Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Benelli: "Disposizioni su gioco della stabilità inattuabili"

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

"Le disposizioni contenute nella Legge di Stabilità appaiono tanto abnormi, gravose e sproporzionate quanto inattuabili". A sostenerlo è il legale, esperto di gioco, Cino Benelli, del foro di Prato, secondo il quale "Si confonde la fiscalità con il regime autorizzatorio, si sovrappongono disposizioni tributarie, amministrative e penali, si lede irrimediabilmente l'affidamento degli operatori legali, avvantaggiando tutti coloro che hanno operato contra legem in conseguenza della palese inefficacia dei controlli finora approntati, si modificano le regole del gioco pubblico in maniera così brusca e repentina da ricordare un branco di elefanti in una cristalleria".


Meglio tacere, infine, secondo il legale, sulla tecnica di normazione "che, ormai da anni, rasenta la sciatteria, assomigliando a quella degli Stati africani della 'politica della pancia'. Insomma, un orrendo obbrobrio che si accompagna alla retorica della ludopatia ahimè già metabolizzata da buona parte della migliore cultura italiana".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.