Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Parlati (Acmi): ‘Awp, un prodotto light che va salvaguardato’

  • Scritto da Ac

Il direttore generale dell'Acmi evidenzia l'importanza di salvaguardare le Awp nei locali di prossimità.

 “Le Awp vanno mantenute nei locali di prossimità, come si trovano oggi nei pubblici esercizi, perché rappresentano un prodotto di gioco ‘light’, da intrattenimento,  con puntate minime e vincite ridotte, ben diverso da quello proposto  nei locali specializzati”. 

Ne è convinto Gennaro Parlati, direttore generale di Acmi, l’associazione dei costruttori di apparecchi da gioco, che ricorda a Gioconews.it le peculiarità del prodotto new slot sottolineando l’importanza di mantenere questo tipo di offerta di gioco nei locali pubblici italiani, in una fase come quella attuale in cui si torna a parlare di riorganizzazione e di riduzione della distribuzione.

“Parliamo di prodotto più che di location – aggiunge il direttore di Acmi - in un momento come questo che ci vede concentrati, come filiera, sullo sviluppo di un progetto di evoluzione  delle Awp  - progetto finalizzato alla salvaguardia delle attuali caratteristiche sia in termini di offerta che di comparto - abbiamo il dovere di concentrare tutti i nostri sforzi in questa direzione". 
Quello che è certo, ricorda Parlati, è che le "nuove Awp, dovranno essere più  sicure sul fronte dell'immodificabilità e su quello della tutela del consumatore‎ e dovranno continuare ad essere  distribuite in locali pubblici in grado di garantire una professionalità sempre più specifica degli addetti ai lavori. Non a caso ‎abbiamo già attivato diverse attività e su più livelli – conclude Parlati - immaginando quella che potrà essere la riorganizzazione del comparto, dedicando particolare attenzione proprio alla formazione insieme alla ricerca di soluzioni tecnologiche mirate a garantire elevati standard di sicurezza”. 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.