Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

New slot: gestori e concessionari studiano il futuro

  • Scritto da Alessio Crisantemi

Un tavolo di lavoro tra gestori ed alcuni concessionari cerca soluzioni su basket e riorganizzazione del settore New slot.

 

Un tavolo di lavoro congiunto, tra gestori di slot e concessionari che gestiscono le reti degli apparecchi da intrattenimento, per studiare e provare a elaborare proposte riferite al presente e futuro del settore. È quello a cui siedono da qualche settimana i rappresentati dell'associazione As.Tro e di alcune società concessionarie (come Admiral, Codere, Sisal, Cirsa, NetWin Italia ed Nts Network) allo scopo di individuare proposte in grado di riscolvere le problematiche attuali che affliggono il settore.


Come il problema dell'aggiornamento del basket di sistema - e, quindi, dei tempi di rilascio dei nulla osta - rispetto al quale è stato già predisposto un documento nei giorni scorsi sottoposto all'attenzione dell'amministrazione.

 

Ma l'attenzione è rivolta prevalentemente al prossimo futuro, in vista del piano di riduzione degli apparecchi sul territorio (di almeno il 30 percento) che dovrà essere disposto nei prossimi mesi dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Un tema che, in base a come verrà disciplinato, potrebbe cambiare e molto gli equilibri nel settore. Da qui l'interesse generale sulla materia e il lavoro del tavolo.

 

Intanto, nel cosiddetto basket di sistema dell'ultima settimana di luglio si contano oggi 650 diritti, cioè appena 50 per ognuna delle 13 società concessionarie che ne possono far richiesta. In linea con le precedenti settimane e, quindi, con i numeri decisamente esigui rispetto alle reali necessità (e possibilità) del mercato, al punto che gli stessi concessionari avevano chiesto ai Monopoli di intervenire nel risolvere una situazione che si protrae ormai da troppo tempo.

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.