Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gli appuntamenti Enada Primavera: formazione, innovazione e competizione

  • Scritto da Gt

Dal 15 al 17 marzo 2017 alla fiera di Rimini c'è Enada Primavera, evento leader nel Sud Europa per gli apparecchi da intrattenimento e da gioco.

Inizia a definirsi il programma della prossima edizione di Enada Primavera, che si terrà alla fiera di Rimini dal 15 al 17 marzo. Sono tre le aree chiave del 29esimo appuntamento con la mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco: academy dedicata alla formazione, next, con l’innovazione al centro, e contest per i vecchi e nuovi giochi di puro intrattenimento.

Con oltre 25.000 visitatori professionali nell’ultima edizione, l’evento organizzato da Italian Exhibition Group SpA (IEG, la società fieristica nata dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) e promosso da SAPAR (Associazione Nazionale Servizi Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative) con il supporto di EUROMAT, è la più importante fiera del Sud Europa dedicata agli apparecchi da intrattenimento e gioco: una filiera composta da 5.000 imprese e 300.000 addetti che a fronte di una raccolta di circa 84 miliardi di euro garantisce allo Stato introiti erariali per 11,5 miliardi l´anno.

ENADA ACADEMY è il programma di formazione per gli operatori professionali: convegni di aggiornamento sulle normative di riferimento, analisi di mercato e seminari per i nuovi imprenditori che si affacciano al mondo del gioco e dell’intrattenimento. In attesa dei dettagli più completi, da segnalare un convegno sul tema dell’amusement, a cura di Sapar, e un corso organizzato da CNA Play Areas dal titolo “Come aprire un FEC - Family Entertainment Center: normative, opportunità di business, case history”.I nuovi luoghi di aggregazione e intrattenimento per famiglie saranno protagonisti anche di ENADA NEXT, l’area interattiva per i nuovi prodotti, gli ultimi servizi e le più recenti start-up del settore: oltre alla mostra sui FEC, di cui sarà main sponsor Golden Games, NEXT darà ampio spazio a una serie di installazioni dedicate ai locali di intrattenimento del futuro, insieme all’analisi dei casi di successo internazionali, delle best practice e dei nuovi format per affrontare i cambiamenti del settore.
ENADA CONTEST è lo spazio per competizioni, tornei e gare che promuovono il gioco “pure amusement”, sempre attuale e che attrae un numero crescente di appassionati anche tra i giovani: dal flipper al calciobalilla, dalle freccette al bowling passando per il biliardo. In particolare la fiera di Rimini ospiterà il Spring Pinball Tournament, un torneo internazionale di flipper sportivo valido per la classifica mondiale, organizzato da Ifpa Italia, l’associazione sportiva dilettantistica che gestisce il ranking italiano, in collaborazione con Tecnoplay e Stern Pinball, in partnership con IEG, con il patrocinio di Sapar e il supporto della rivista GiocoNews, media partner dell'evento. In calendario anche il tradizionale biliardino, con il torneo a coppie Enada Primavera, a cura del comitato Uisp Rimini: gli appassionati dai 17 ai 90 anni si sfideranno su sei biliardini FAS.
Non mancherà ovviamente una esposizione in linea con le aspettative. Saranno infatti presenti i concessionari di rete e le aziende produttrici di componenti e accessori, sia per il betting online, le new slot e l’i-gaming che per gli apparecchi di abilità e intrattenimento e i sistemi di pagamento. Attenzione poi anche per le attrazioni per parchi e kiddie rides, così come per le ultime novità in materia di alcune passioni tradizionali come il bowling, bingo e il biliardo.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.