skin

Tar Lombardia conferma: 'Sale gioco chiuse, camera di consiglio il 17'

29 ottobre 2020 - 11:54

Con un nuovo decreto il Tar Lombardia conferma discussione nella camera di consiglio del 17 novembre per i ricorsi contro il fermo di sale gioco e slot nei bar.

Scritto da Redazione
Tar Lombardia conferma: 'Sale gioco chiuse, camera di consiglio il 17'

Resta il termine precedentemente fissato del 17 novembre per la discussione al Tar Lombardia dei ricorsi contro l'ordinanza firmata dal governatore regionale Attilio Fontana che ha fermato le sale gioco e le slot nei bar fino al 6 novembre. 

Misura nel frattempo in parte superata dal Dpcm del 24 ottobre che, come noto, ha sospeso l'attività di sale gioco, bingo e scommesse fino al 24 novembre.

Pronunciandosi in merito ad un altro ricorso presentato da un gruppo di operatori del settore, i giudici amministrativi affermano infatti che: “Non sussistono i presupposti di estrema gravità ed urgenza, anche tenuto conto del prevalente interesse pubblico alla tutela della salute dei cittadini, nella peculiare situazione di emergenza sanitaria sopravvenuta nella Regione Lombardia, tali da non consentire la dilazione della trattazione della domanda cautelare alla prima camera di consiglio utile”.

 

Così, il Tar Milano ha respinto la domanda cautelare monocratica e fissato per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 17 novembre 2020.

 

Articoli correlati