skin

Manovra-bis: aumento Preu light e ritocco payout le richieste di filiera

06 maggio 2017 - 09:11

Nelle prossime audizioni degli operatori alla Camera la richiesta di altre misure per scongiurare la crisi.

Scritto da Ac
Manovra-bis: aumento Preu light e ritocco payout le richieste di filiera

La prossima settimana riprenderà il dibattito in Commissione Bilancio della Camera sulla "manovra-bis", che sta per essere licenziata dal Parlamento. Le Commissioni riunite di Camera e Senato riceveranno in audizione anche i rappresentanti delgi operatori del gioco lecito (il 9 maggio alle ore 12.00 i rappresentanti dell’associazione nazionale servizi apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative Sapar; alle ore 12.15 i rappresentanti di Sistema gioco Italia).

Tra le proposte che la filiera, attraverso le diverse sigle, depositerà in commissione, c'è la volontà praticamente unanime di chiedere un ritocco più "light" del Preu sugli apparecchi, operando una distribuzione delle maggiori imposte su tutti i giochi. Partendo, per esempio, da un ulteriore incremento della tassazione sulle vincite del Lotto.

Ma consentendo, soprattutto, un ritocco al ribasso del payout, ritenuto aspetto imprescindibile dagli operatori per poter sostenere un ulteriore incremento del Preu. Queste - secondo quanto apprende GiocoNews.it - sarebbero le richieste che gli operatori andranno a depositare in occasione delle prossime audizioni, per scongiurare "il collasso dell'intero sistema del gioco legale".
 

Articoli correlati