skin

Valenzano (Sapar): 'Legge Piemonte su Gap, serve confronto con chi perderà lavoro'

19 luglio 2018 - 14:13

Davide Valenzano, di Sapar Piemonte, commenta la recente manifestazione sulla legge regionale e le dichiarazioni dell'onorevole Gariglio in commissione.

Scritto da Redazione
Valenzano (Sapar): 'Legge Piemonte su Gap, serve confronto con chi perderà lavoro'

"Non so se la manifestazione di martedì scorso sia servita a cambiare qualcosa, ma sicuramente ci ha resi più consapevoli di chi siamo e chi rappresentiamo. Ho visto lavoratori dignitosi e orgogliosi di ciò che fanno, interagire direttamente con il presidente del consiglio regionale piemontese , facendo domande semplici, chiare, senza tecnicismi , statistiche o numeri che, molte volte, risultano incomprensibili persino a chi li mostra. Ho visto una politica attenta ai lavoratori e vicina al cittadino".

Lo scrive Davide Valenzano, di Sapar Piemonte, in riferimento alla manifestazione sulla legge regionale sul gioco. "Ho poi letto un intervento del deputato Gariglio sul decreto Dignità , dove vantava la paternità della legge Regionale e ne esaltava l'efficacia. Gentilissimo onorevole Gariglio, forse le persone, perchè di questo parliamo, sono stufe di proclami.
Quando qualche giorno prima della scadenza del 20 novembre, cercavamo di 'ammorbidire' la legge, lei ha sostenuto in molteplici occasioni che si trattava di 'un problema politico'. Rendetevi conto che a noi non interesano i vostri 'problemi politici'! Ora abbiamo un problema sociale. Se veramente vuole sapere gli effetti della legge, li studi, si confronti e magari martedì prossimo si renda disponibile a un confronto con le persone che hanno perso o perderanno a breve il lavoro, a differenza di moltissimi colleghi italiani che non vivono questo dramma. Ora, più che mai, abbiamo bisogno di legislatori, amministratori e politici equilibrati, volenterosi e intellettualmente onesti".

Articoli correlati