skin

Egba nomina Maarten Haijer come nuovo segretario generale

02 aprile 2013 - 10:53

La European Gaming and Betting Association (Egba) ha nominato oggi Maarten Haijer suo nuovo segretario generale, in sostituzione di Sigrid Ligné. Con Sigrid Ligné come segretario generale e Maarten Haijer come direttore degli affari regolatori, Egba è diventata una voce di livello nell’Ue, e nella regolamentazione e tassazione degli operatori di gioco online per rappresentare i loro interessi a livello comunitario e nazionale. Haijer è stato direttore degli affari regolatori a Egba dal 2008 e ha iniziato subito la sua nuova funzione.

Scritto da Sm

Il segretario generale uscente Sigrid Ligné afferma: “Ho avuto il privilegio di guidare la Egba in un momento di progressi significativi nel dibattito dell’Ue in materia di gioco d’azzardo online e sono lieta di constatare che le istituzioni dell’Unione europea e le altre parti interessate sono ora impegnate in uno scambio costruttivo su come realizzare una regolamentazione intelligente per raggiungere i nostri obiettivi comuni. Con la nomina di Maarten Haijer a prendere il testimone, l’Egba può essere sicura che la sua causa è in ottime mani”.

Il presidente Norbert Teufelberger dichiara: “A nome della società Egba vorrei ringraziare Sigrid Ligné per aver guidanto Egba nei notevoli risultati raggiunti, in un momento cruciale per l’Europa e gli operatori di gioco online e per lo sviluppo del settore nel suo complesso. Siamo spiacenti di vedere Sigrid andare via, ma le auguro tutto il successo nelle sue nuove sfide. Diamo un cordiale benvenuto a Maarten Haijer come nostro nuovo segretario generale. Con la sua esperienza e visione siamo sicuri che egli porterà avanti i nostri sforzi per garantire condizioni operative sicure ed eque in Europa”.

Il neo segretario, Maarten Haijer, aggiunge: “È stato un piacere lavorare con Sigrid per molti anni e le auguro tutto il meglio. Sono onorato per l’incarico di segretario generale della Egba e i membri hanno dimostrato fiducia in me, ne sono pienamente consapevole. Il lavoro che abbiamo davanti è la creazione di un ambiente sicuro e uniforme per il pubblico di giocatori e ottenere un trattamento equo per gli operatori residenti nell’Ue. Egba è fermamente impegnata a collaborare con le istituzioni dell’Ue e gli Stati membri a raggiungere entrambi gli obiettivi. Dove persistono norme nazionali discriminatorie, ci affidiamo alla Commissione, in quanto custode dei trattati per mantenere la parola data, agli Stati membri e alla Corte di giustizia dell'Unione europea”.

CHI E’ MAARTEN HAIJER – Di nazionalità olandese, è stato in precedenza direttore degli affari regolatori di Egba, avendo la responsabilità di rappresentare gli interessi dei membri Egba nel crescente numero di iniziative legislative e non legislative per il settore gioco d'azzardo online. Prima di entrare in Egba, Maarten ha lavorato nella commissione per il Mercato interno e la protezione dei consumatori come consigliere e nella Rappresentanza permanente dei Paesi Bassi presso l’Ue, dove ha negoziato numerose proposte di armonizzazione a livello europeo. In precedenza, si è occupato nell’Ue di questioni commerciali dell’Omc presso il ministero degli Affari economici.

Articoli correlati