Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Smw Roma, Bani (Agid): 'Sviluppare l'offerta dei servizi digitali'

  • Scritto da Alessio Crisantemi
  • Published in Generale

Alla Smw di Roma il capo della segreteria tecnica dell'Agenzia per l'Italia digitale, Marco Bani, parla della riforma digitale della Pubblica amministrazione.

 

 

Roma - "Siamo il Paese che vanta il primato di avere il maggior numero di servizi online sui social ma siamo al tempo stesso il Paese che ha il primato in negativo di utilizzare meno di tutti i propri servizi digitali".

 

Questo, secondo Marco Bani dell'Agenzia per l'Italia digitale, intervenuto alla Social Media Week di Roma per la presentazione dell'Academy #PAsocial, è dovuto a molteplici fattori. "Sicuramente per via di una non sufficiente e non adeguata comunicazione, ma anche per i problemi infrastrutturali e di diffusione delle connessioni è tutto quello di cui si parla spesso. Ma c'è anche un problema di appetibilità è un problema dell'offerta dei servizi digitali attraverso siti non sviluppati in maniera opportuna".


Su questi aspetti sta lavorando il team #Pasocial, partendo proprio dalla divulgazione delle linee guida per gli sviluppatori di siti web e del portale Design Italia. E seguendo tali linee si stanno aggiornando i siti delle istituzioni italiane - che non venivano modificati da 13 anni, altra cosa assurda - a partire da quello del Governo, che oggi si presenta in veste completamente rinnovata, come quello del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, del Miur che sta per essere pubblicato ed altri in dirittura di arrivo.

L'obiettivo è quello di adeguare tutti i siti delle istituzioni, centrali e locali.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.