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Kalamba Games: 'Online, contenuti su misura per il mercato italiano'

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

Kalamba Games, nuovo protagonista del mercato italiano del gioco online, illustra le sue strategie e punti di forza.

L'Italia e le sue peculiarità viste da un occhio attento e "nuovo". Come quello del fornitore di giochi online Kalamba Games, il cui responsabile delle vendite e del portafogli clienti, Tamas Kusztos, illustra le potenzialità che, da nuovo arrivato, vede in questo mercato di gioco molto maturo. Potrebbe essere davvero un vantaggio entrare adesso?

"Essere un nuovo arrivato può sicuramente essere un vantaggio quando si entra in un mercato maturo come l'Italia poiché siamo stati in grado di identificare alcune preferenze e tendenze dei giocatori che ci aiuteranno a partire con il piede giusto. Essendo un mercato consolidato possiamo anche capire rapidamente le condizioni generali del mercato e come è progredita la regolamentazione. Dato il nostro successo in altri mercati europei siamo sicuri che ci sarà sempre una voglia di contenuti nuovi come i nostri e siamo entusiasti di presentare i nostri contenuti ai giocatori italiani".

In che modo il mercato italiano differisce dagli altri in cui Kalamba è attiva?

"La prima cosa che viene in mente è che il mercato online ha un'eredità terrestre molto forte e molti operatori online gestiscono anche negozi di scommesse. Questo ci darà una buona idea di ciò che piace a questa fascia demografica di giocatori leggermente diversa. Cercheremo di sviluppare nuovi contenuti per il mercato italiano che offrano le meccaniche, le caratteristiche e i temi che la base di giocatori locali conosce e ama. Si tratta di conoscere i propri clienti e assicurarsi che i nostri contenuti siano su misura per attirarli e impareremo mentre andiamo e miglioreremo i nostri contenuti lungo il percorso".

Che tipo di contenuti di gioco si aspetti saranno più popolari nel mercato italiano?

"Abbiamo un portafoglio molto ampio di titoli con il nostro 50° gioco che verrà lanciato entro la fine dell'anno. Offriamo ai giocatori una gamma di temi diversi e abbiamo lavorato duramente per sviluppare le nostre caratteristiche distintive. Alcune delle nostre caratteristiche più amate sono HyperBet e HyperBonus, che consentono ai giocatori di regolare il livello di volatilità del gioco e di accedere alle partite bonus. Insieme a temi interessanti e un'interfaccia utente elegante questo significa che possiamo davvero soddisfare tutte le demografie. Abbiamo una tabella di marcia fitta per il 2021 che ci vedrà portare i nostri contenuti a nuovi livelli".

In che modo Kalamba lavora con gli operatori locali per garantire che i vostri contenuti siano ottimizzati per il mercato?

"Come fornitore hai accesso solo a una parte dei dati sulle prestazioni dei tuoi giochi con operatori che detengono l'altra informazione importante. È quindi fondamentale lavorare a stretto contatto con gli operatori per ottenere una visione a 360° delle prestazioni dei nostri contenuti sul mercato e del tipo di contenuto preferito dai giocatori. Abbiamo parlato in dettaglio con alcuni dei nostri partner sulle tendenze del mercato e lo terremo sicuramente in considerazione quando creeremo i giochi. Siamo comunque fiduciosi che la nostra offerta unica si ritaglierà una discreta quota di mercato con il nostro nuovo approccio verso le slot".

State attualmente sviluppando una serie di strumenti per il coinvolgimento dei giocatori, potrebbe dirci qualcosa di più su di essi?

"La nostra nuova offerta di coinvolgimento dei giocatori fa parte del nostro Bullseye Rgs che ha funzionato molto bene sin dalla sua introduzione lo scorso anno. Abbiamo già rilasciato Big Win Replay, dove i giocatori possono tornare indietro e guardare le loro grandi vincite più e più volte. Abbiamo visto che questo aumenta notevolmente i livelli di coinvolgimento rispetto ai giocatori che non utilizzano questo strumento. Partendo da ciò rilasceremo presto jackpot che includeranno la nostra interpretazione unica della caratteristica classica. Entro la fine dell'anno introdurremo anche sfide e risultati che sono strumenti che hanno dimostrato di aumentare i livelli di coinvolgimento e fidelizzazione con i giocatori".

 

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