skin
Menu

Da Legoland un'esperienza 'mitica' in realtà aumentata

07 maggio 2022 - 10:32

Il parco a tema Legoland ha appena rilasciato la sua ultima esperienza immersiva, migliorata con la funzionalità della realtà aumentata.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Un'esperienza davvera “mitica”. È quella offerta oggi dal parco di divertimento Legoland di Windsor, nel Regno Unito, che ha appena inaugurato un'area nuova di zecca all'intenro del parco che offre un'esperienza a piedi attraverso una foresta magica, arricchita da tanti elementi virtuali attraverso lo strumento della realtà aumentata. Si tratta di “Mythica: World of Mythical Creatures”, dove gli ospiti vengono trasportati in un universo parallelo in cui varie creature mitiche, create da decine di migliaia di mattoncini Lego, abitano i boschi.

Utilizzando l'App Legoland, gli ospiti possono migliorare la propria esperienza con la realtà aumetata, utilizzando il proprio telefono cellulare per sputare fuoco e giocare con i granchi.

L'esperienza interattiva termina all'ingresso dell'avventura 4D del parco, “Flight of the Sky Lion”, inaugurata lo scorso anno. Mythica ha aperto al pubblico il 30 aprile ed è disponibile per le prenotazioni dei visitatori, registrando subito un discreto boom.

Articoli correlati