skin
Menu

Dall'Amusement soluzioni tecnologiche per il contrasto del Covid-19

16 aprile 2020 - 15:00

Nel Regno unito le aziende di gioco diversificano la produzione verso tecnologie audiovisive e interattive in risposta alle esigenze del mercato create dal Covid-19.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Come camierà il Gaming retail in seguito all'emergenza provocata dal coronavirus? Come si dovranno adeguare le location dal gioco, anche dal punto di vista logistico e tecnologico, al momento della riapertura? Sono queste le domande più gettonate del momento dentro e fuori l'industria del gioco e dell'intrattenimento. In Italia e all'estero. Nel frattempo però iniziano ad arrivare le prime risposte pratiche e le soluzione prodotte dalle aziende che operano nel settore. Ne è un esempio la britannica Fired Up Technologies che ha realizzato una serie di telecamere termografiche e chioschi con display disinfettante per le mani per consentire ai suoi clienti di adattarsi ai requisiti che verranno impartiti per gli ambienti di gioco nel periodo post-pandemia.

LE NUOVE TECNOLOGIE - Adatti per il mercato dell'intrattenimento “terrestre” e per qualsiasi altro settore in cui grandi gruppi di persone entrano in contatto tra loro, sia la termocamera che il disinfettante per mani digitale utilizzano tecnologie intelligenti per aiutare a sostenere la salute pubblica e i valori educativi sulla protezione personale contro le infezioni virali. Fired Up ha già iniziato a fornire questi prodotti a numerose aziende del Regno Unito. Il sistema di termocamera incorpora una camera, un computer e un monitor, confezionati insieme in un robusto cabinet attraverso il quale la fotocamera è in grado di rilevare la temperatura di tutto ciò che passa attorno. L'immagine acquisita viene elaborata dal computer e visualizzata sul monitor per essere visualizzata dagli operatori. Questo sistema consente agli operatori di identificare visitatori o dipendenti che possono avere una temperatura elevata all'arrivo in un luogo di gioco o nel proprio ambiente di lavoro. I chioschi display con disinfettante per le mani combinano un display touchscreen con un sistema interattivo di erogazione di disinfettanti per le mani. I sensori integrati consentono al chiosco di erogare automaticamente gel, schiuma o altri liquidi igienizzanti quando i sensori rilevano il movimento da una mano o toccando il relativo pulsante sul display touchscreen.
"Abbiamo la responsabilità sociale di servire il pubblico con soluzioni che non solo aiuteranno a rallentare la diffusione di Covid-19, ma contribuiranno a dare fiducia ai cittadini nel frequentare i locali pubblici e gli ambienti in cui vengono prese le precauzioni necessarie per tenerli al sicuro una volta che le attuali restrizioni vengono revocate ", spiega il direttore tecnico di Fired Up Technologies, Gary Holmes.
 

Articoli correlati