skin
Menu

Realtà virtuale in sala giochi: Main Event lancia il Sabre Day weekend

28 agosto 2019 - 11:36

La catena statunitense di Fec Main Event propone un weekend dedicato a Beat Sabre per celebrare il lancio a livello nazionale del videogame virtuale nelle sale giochi.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Nel fine settimana di fine estate che va dal 31 agosto al 2 settembre, i visitatori della catena di Fec statunitense “Main Event” potranno sfidarsi e cimentarsi con la nuova attrazione Beat Sabre, in una competizione – gratuita – mirata a promuovere il gioco nei propri locali, celebrandone il debutto nelle sale giochi arcade degli States. Dopo un glorioso passato e presente all'interno delle abitazioni di un'intera generazione, grazie al successo del videogame su console, e dopo il debutto altrettanto riuscito nelle sale giochi europee, il celebre titolo di origine Ceca entra anche nelle sale giochi degli States.


In particolare, in tutte le 43 location del circuito Main Event svi svolgerà un evento contemporane, durante il weekend del Labor Day, dove i visitatori potranno giocare al pluripremiato gioco ritmico di realtà virtuale in cui i giocatori devono abbattere a colpi di spade laser dei bersagli a ritmo di musica, schivando degli ostacoli.
Il gioco include diverse canzoni e cinque livelli di difficoltà che vedono i giocatori usare i controller di movimento VR per maneggiare un paio di spade laser per tagliare i blocchi corrispondenti.

"Non sappiamo se possiamo cambiare ufficialmente il nome di questo fine settimana da Labor Day a" Sabre Day ", ma all'interno dei Main Event center in questo fine settimana, i nostri ospiti vivranno sicuramente un'esperienza unica con Beat Sabre", afferma Sarah Beddoe, Chief Brand Officer di Main Event. "Siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per offrire ai nostri ospiti esperienze che non possono vivere altrove e, essendo il primo centro di intrattenimento per famiglie nel paese, abbiamo pensato di introdurre Beat Sabre perchè idoneo a questi scopi".
Per celebrare il debutto del gioco durante il "weekend del Sabre Day", la catena Fec rivela anche uno speciale cocktail, Beat Sabre Ice, realizzato con un mix di lamponi blu e sapori di ciliegia.
La line-up di realtà virtuale del Main Event include anche Virtual Rabbids: The Big Ride and Hologate di Lai.

Articoli correlati