skin
Menu

In arrivo un parco a tema su Il Signore degli Anelli

23 agosto 2022 - 10:42

La società di intrattenimento svedese Embracer ha acquisito i diritti del parco a tema dedicato alle opere dell'autore J.R.R. Tolkien.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Embracer Group, specializzato nel settore dell'intrattenimento, ha appena acquisito i diritti sui parchi a tema per le opere di J.R.R. Tolkien. L'accordo include le sue opere più famose, tra cui Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
I diritti sono stati acquisiti dalla Saul Zaentz Company che li deteneva in precedenza e presto potrebbero vedere i titoli di successo apparire in un nuovo parco a tema. Embracer afferma di essere disponibile a collaborare con licenziatari esistenti e nuovi per il nuovo progetto.

La Saul Zaentz aveva originariamente acquisito i diritti nel 1976, producendo un film d'animazione uscito nel 1978, prima di concedere in licenza il marchio a Peter Jackson nel 1998. Lo stesso brand è stato già usato in varie applicazioni nel mondo dell'intrattenimento, come quella celebre del flipper di Stern Pinball, del 2003. Mentre sempre nel caso del flipper, l'altro produttore Jersey Jack, nel 2016 ha lanciato il flipper dedicato a Lo Hobbit. 

Articoli correlati