skin

Las Vegas, panico al Caesars Palace hotel: donna in ostaggio chiusa in una stanza

13 luglio 2023 - 11:02

Nella giornata di martedì scorso un uomo prende in ostaggio una donna al Caesars Palace chiudendola in una stanza e cominciando a tirare oggetti dalla finestra. Le forze dell’ordine hanno liberato l’ostaggio illeso.

Scritto da Carlo Cammarella
@ Cygnusloop99 su Wikimedia Commons

@ Cygnusloop99 su Wikimedia Commons

Panico a Las Vegas dove martedì scorso nel famoso Caesars Palace un uomo, che ha detto di essere armato, ha preso in ostaggio una donna chiudendola in una stanza del ventunesimo piano e cominciando a lanciare sedie, televisori e mobili di varia grandezza. A raccontare l’accaduto è il giornale Independent in cui si apprende anche come l’episodio sia diventato virale grazie ad alcuni video girati dai clienti presenti. Secondo la ricostruzione, alcuni membri della sicurezza dell’hotel hanno chiamato la Polizia locale dopo aver visto l’uomo discutere animatamente con la donna poi presa in ostaggio.

Le forze dell’ordine, dunque, dopo aver ricevuto la denuncia intorno alle 9:15 del mattino, si sono subito precipitate in loco ma nonostante le negoziazioni l’uomo si è rifiutato di collaborare e ha continuato a barricarsi nella stanza d’hotel. Immediato anche l’intervento delle squadre Swat anticrisi e dei negoziatori che sono stati inviati nei pressi dell’hotel nel tentativo di convincere l’uomo a liberare l’ostaggio.

Tra i testimoni che hanno vissuto la vicenda, una donna Alyssa Hellman, agente immobiliare della Carolina del Nord, che ha raccontato di trovarsi nella piscina del Caesars Palace quando ha sentito un rumore fortissimo intorno alle 13:30: “Abbiamo sentito un botto - ha spiegato - e poi una delle finestre è stata rotta mentre l’uomo stava buttando fuori delle cose: lampade, tv e minibar. Ora ha tirato le tende”

Secondo quanto raccontato dalla testimone, inoltre, gli ospiti sono stati immediatamente evacuati dalla piscina anche se il personale non ha dato ulteriori dettagli riguardo l’accaduto. La signora Hellman ha aggiunto anche che la piscina era stata evacuata ma il personale non ha spiegato cosa stesse succedendo.

A rendere virale questa vicenda, inoltre, un video pubblicato su twitter in cui veniva ripreso il televisore che lanciato con le guardie che cercavano riparo. A questa si aggiungono altre testimonianze di altri ospiti dell’hotel che hanno confermato di aver visto la finestra completamente rotto attraverso la quale venivano lanciati oggetti di varia natura. Per fortuna alla fine gli agenti della Swat sono riusciti a intervenire liberando la donna che è apparsa illesa e senza ferite. 

Altri articoli su

Articoli correlati