Parsifal protagonista all’Ippodromo Snai San Siro in una giornata ricca di colpi di scena
Secondo convegno della 106ª stagione di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, andato in scena nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio, con un programma tecnico interessante e ricco di spunti. La corsa più attesa era la maiden per i cavalli neo 3 anni sui 1.600 metri del Premio Rio Marin, che non ha tradito le aspettative grazie al brillante successo di Parsifal, che ha confermato quanto di buono mostrato alla seconda uscita in carriera, imponendosi con una progressione inesorabile e lasciando intravedere attitudini anche per distanze leggermente superiori. Alle sue spalle il debuttante e favorito Marioman, penalizzato da una partenza difficile, mentre Commendable ho completato il podio confermandosi sul livello del positivo esordio.
In apertura spazio ancora ai neo 3 anni con l’handicap di classe 4 per velocisti del Premio Molvedo, risolto con autorità da Genie In A Bottle, apparso finalmente solido e nella sua dimensione ideale, elementi che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.
GLI ALTRI PREMI – Tra i 3 e 4 anni, protagonisti in una reclamare sul miglio e in un handicap per fondisti. Nel Premio Misti arrivava la mezza sorpresa: la favorita Al Came ha ceduto nel finale alla grintosa Nobile Del Colle, trascurata al betting ma apparsa in evidente crescita di condizione. Nell’handicap sui 2.100 metri del Premio Soltikov è esplosa Winter Sky capace di andare via di gran carriera sin dalle prime battute, neutralizzando ogni tentativo di rimonta.
Meno equilibrato del previsto il Premio Veronese, handicap di classe 5 per anziani, con Acqua Di Sale che ha controllato con autorità Slowmotion e confermato un eccellente stato di forma. Chiusura affidata alla prova per amazzoni e cavalieri del Franco Triossi, handicap sui 1.300 metri di buona categoria, che ha premiato ancora una volta Balagh: per lui un’altra prestazione maiuscola che porta a tre i successi nelle ultime quattro uscite.
Il galoppo a San Siro prosegue nel mese di gennaio con i prossimi appuntamenti di venerdì 9 e poi mercoledì 14, 21 e 28, prima del convegno conclusivo di venerdì 30.