skin

Gli eSports abbracciano i Dfs: offerta che può piacere ai gamers

17 aprile 2020 - 08:17

Scout Gaming lancia gli Esports sui Dfs, attraverso la sua rete di partner: il connubio tra sport elettronici e fantasy sport.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Scout Gaming spalanca la porta agli eSports, rendendo disponibile questa nuova forma di gioco a tutti i partner che già utilizzano i suoi prodotti di fantasy sports. Una decisione che scaturisce dall'osservazione del trand di rapida crescita e di sempre maggiore popolarità che riguarda gli sport elettronici che ora potranno essere giocati anche dagli appassionati di Daily fantasy sports e, quindi, di statistiche. A disposizione dei giocatori ci saranno quindi i principali eventi di eSports sui quali potranno valutare parametri come Matchup del gamers, le prestazioni di ogni giocatore o la quota di jackpot che deve essere ancora svelata.

Scout Gaming Group è un fornitore svedese di Daily Fantasy Sports per i mercati regolamentati. La società offre una soluzione Fantasy Sports basata sulla rete con supporto per la maggior parte degli sport e dei campionati attraverso uno StatCenter interno che fornisce anche informazioni in tempo reale ai giocatori e che permette di offrire sport locali anche su richiesta. Dopo essersi diffuso nel settore con un'offerta di giochi sportivi fantasy basati sugli sport tradizionali, adesso ha deciso di compiere il passo forse più importante, accogliendo nei propri palinsesti agli gli sport elettronici. Dando quindi vita a una nuova offerta che potrebbe interessare, in particolare, il popolo dei videogamers.

La piattaforma di Scout Gaming supporterà, a regime, una vasta gamma di eSport, inclusi titoli popolarissimi come Fifa, Nba 2K, Virtual Formula 1, Cs: Go, LoL e Dota2. Il gioco sugli sport elettronici attraverso i prodotti di Scout è già disponibile sui siti dei suoi partner (esteri) come Fanteam.com, Stoiximan.gr, Strendus.com.mx e Bethard.se ma ulteriori lanci sono previsti nelle prossime settimane. Parallelamente, anche la lista degli eventi (e)sportivi giocabili si espanderà sistematicamente per soddisfare la domanda.
“Abbiamo cercato di individuare quali potessero essere i tempi ottimali per il lancio del nostro portafoglio di eSports e ora che gli sport tradizionali in tutto il mondo sono temporaneamente bloccati, i tempi diventano ideali - spiega l'amministratore delegato di Scout Gaming, Andreas Ternstrom - Dopo alcuni test iniziali delle quote prestazionali di Esports Fantasy ed Esport Player, che ci hanno dato un grande risultato, siamo entusiasti di questo nuovo lancio”.
 
 

Altri articoli su

Articoli correlati