Intrattenimento e parchi a tema alla Social Media Week di Roma
C'è anche il mondo dell'amusement e dei parchi a tema nel programma dei convegni della Social Media Week 2018 con un panel a Roma giovedì 14 giugno 2018.
I parchi a tema sono spesso laboratorio di tecnologie ed esperienze immervise per gli utenti, che dopo qualche anno diventano di uso comune. Quali le innovazioni tecnologiche nei parchi di nuova generazione? Come usano gli strumenti social i parchi divertimento ed il mondo dell’intrattenimento in genere? Ecco una serie di domande alle quali proverà a rispondere la Social Media Week di quest'anno, nella sua edizione capitolina (in programma dal 14 al 16 giugno 2018, dopo quella milanese del 12-14 giugno) attraverso un panel dedicato dal titolo: “Tecnologia e strumenti social nel mondo dell’intrattenimento e dei parchi a tema”, che si svolgerà giovedì 14 giugno alle 15.30. A partecipare sarà l'Amministratore Delegato del parco capitolino Cinecittà World, Stefano Cigarini. Il quale spiegherà come il nuovo parco a tema del cinema e della televisione di Roma, che include tra l’altro diverse attrazioni dalla forte componente tecnologica, utilizza già oggi Video, campagne social, post, prove pratiche e case histories varie che meritano di essere raccontate.
“E’ come trovarsi all’interno di un grande videogioco, o sul set di un film, in cui i protagonisti siamo noi” commenta Cigarini “In fondo siamo creatori di esperienze, e la tecnologia, ci aiuta a creare mondi virtuali ed esperienze immersive ad un livello di realismo mai raggiunto sinora”.