skin
Menu

Al via Enada, Roma Capitale del flipper

17 ottobre 2017 - 08:18

I tornei del Rome Pinball Tournament si giocano sul nuovo flipper Stern Star Wars, presentato in anteprima nazionale a Enada Roma.

Scritto da Redazione


Ottava edizione consecutiva per il Rome Pinball Tournament, torneo di flipper "ospitato" dalla fiera Enada Roma, al via oggi, 17 ottobre, e in programma fino al 19 al quartiere fieristico capitolino.

Il torneo, riconosciuto dall'Ifpa e quindi valido per la classifica mondiale Wppr, rinnovando la collaborazione tra la delegazione italiana di Ifpa (International flipper pinball association) e Tecnoplay, fornitore ufficiale del flipper sportivo, con il patrocinio di Enada e dell'associazione nazionale Sapar, organizzatrice della kermesse.


Formula che vince non si cambia: il Rome Pinball Tournament anche quest'anno propone un torneo principale che apre e chiude l'evento, e due tornei di singola data, nei primi due giorni di fiera, che si giocano sul nuovo flipper Stern Star Wars, presentato in anteprima nazionale proprio a Enada.


Chissà se anche il vincitore sarà lo stesso. Lo scorso anno a conquistare il titolo è stato il romano Gabriele Tedeschi, che aveva fatto sue anche le edizioni precedenti, centrando il suo "triplete" dopo aver battuto nella finalissima 2016 Roberto Pedroni, membro della nostra Nazionale di flipper sportivo con ben tre mondiali alle spalle. 

Altri articoli su

Articoli correlati