skin

Flipper: fine del sogno per Heighway Pinball, che va in liquidazione

03 maggio 2018 - 13:42

L'unico produttore di flipper del Regno Unito ha smesso di commercializzare i suoi prodotti dopo sei anni di attività.  

Scritto da Vg

Per molti potrebbe trattarsi di una fine già annunciata. Eppure la società si era fatta notare, a livello mondiale, per la creazione di alcuni prodotti di qualità e per l'innovazione introdotta nel mercato del flipper. Stiamo parlando di Heighway Pinball, l'unico produttore di flipper del Regno Unito, che si era affermato grazie ai suoi titoli di successo come Full Throttle e The Alien, salvo poi ritrovarsi oggi in liquidazione.

Secondo quanto riportato dalla testata specializzata Pinball News la società, con sede a Ebbw Vale, nel sud del Galles, ha chiuso i battenti a sei anni dal debutto nel 2012.
Dopo il lancio sul mercato del flipper Full Throttle, che nonostante la limitatissima distribuzione aveva riscosso discreto interesse tra i giocatori, l'azienda puntava forte sulla produzione del secondo flipper Alien, che utilizzava la famosa licenza cinematografica. I problemi di produzione e affidabilità, tuttavia, hanno causato scarse vendite del gioco. Al punto che il fondatore dell'azienda Andrew Heighway aveva lasciato l'azienda nel 2017 consegnandone il controllo a nuovi investitori, ma gli sforzi per rilanciare le sue fortune stagnanti sembrano aver fallito. E per il produttore è arrivata la scritta Game Over.

 

Altri articoli su

Articoli correlati