skin

Flipper sportivo: a Enada via al settimo Spring Pinball Tournament

15 marzo 2017 - 08:52

Enada Primavera al via oggi 15 marzo: a Rimini protagonista anche il flipper sportivo con un torneo valido per il ranking internazionale.

Scritto da Vg
Flipper sportivo: a Enada via al settimo Spring Pinball Tournament

Anche quest'anno Enada Primavera, che apre i battenti oggi 15 marzo, propone un torneo di flipper sportivo valido per il ranking internazionale del Wppr (World Pinball Player Rankings), che giunge così alla settima edizione consecutiva, grazie alla collaborazione tra Ieg - International Exibhitions Group-Ifpa Italia e Stern Pinball.

 
L'evento anche quest'anno è in grado di attirare la partecipazione di molti giocatori professionisti provenienti da tutta Italia e dall'estero, con qualche partecipante sceso a Rimini dalla Svizzera in occasione della competizione. In una sfida che pur essendo inevitabilmente penalizzata dal fatto di essere infrasettimanale, riesce comunque a mantenere un certo fascino, per il piacere di condividere la passione del flipper nella casa del divertimento e a pochi passi dalle spiagge della Riviera romagnola. Tra i principali player in gara ci sarà soprattutto, anche quest'anno, il Campione del Mondo in carica, Daniele Acciari, che si diletterà nella gara tra un'intervista e l'altra, e qualche centinaio di foto, come gli capita di solito in occasione di questo tipo di eventi pubblici.
 
In occasione del torneo di Enada, inoltre, viene proposto in anteprima assoluta il nuovissimo flipper di Stern Pinball dedicato alla band musicale degli Aerosmith, sul quale si disputeranno i due 'single day tournament' in programma nei primi due giorni di fiera e le finali del 'main tournament' di venerdì 17 marzo.

Altri articoli su

Articoli correlati