skin

Flipper sportivo: Acciari incanta Ostia al TimeCity Pinball Tournament

18 settembre 2016 - 15:37

Daniele Acciari conquista il torneo di flipper sportivo 'TimeCity Pinball Tournament' nella sala di Ostia.  

Scritto da Vg
Flipper sportivo: Acciari incanta Ostia al TimeCity Pinball Tournament

Ostia, Roma - Un week end di grande spettacolo e di grande competizione. E’ quello che si è appena concluso nella sala giochi TimeCity di Ostia, con il torneo di flipper sportivo valido per il ranking internazionale Wppr che ha incoronato – come d’abitudine - il Campione del Mondo Daniele Acciari, che dopo aver dato letteralmente spettacolo in questi due giorni di sfide sul litorale capitolino, è arrivato fino in fondo alla competizione sbarazzandosi di qualunque rivale. Superando anche nella finalissima a due l’altro romano Gabriele Tedeschi, che chiude così secondo. In terza posizione chiude un altro romano: Pierluigi Fracasso, che centra così il suo primo podio in carriera, per una grande soddisfazione.

 

LE NEW ENTRIES DEL FLIPPER SPORTIVO - Il torneo di TimeCity però ha regalato diverse soddisfazione a vari player. A partire dal giovanissimo Leonardo Tedeschi, figlio d’arte del flipper sportivo, che sembra seguire al meglio le orme di papà Gabriele: dopo aver centrato la qualificazione passando il turno al settimo posto, tra gli otto che avevano diritto di accesso alle finali, Leonardo è uscito a testa più che alta ai quarti di finale, scontrandosi con il campione Acciari che, purtroppo per lui, aveva passato il turno al secondo posto, invece del solito primo. Ma è senz’altro una grande soddisfazione per il giovane, per un debutto coi fiocchi, chiude in quinta posizione in un torneo di primo piano. A fargli compagnia in quinta posizione Fabrizio Amiconi, Alessandro Cacialli e l’altra new entry: Giuseppe Morra.

UNO SGUARDO AL CIRCUITO ICS - Intanto però la sfida che interessa di più i player italiani è quella per la classifica del circuito nazionale Ics (Italian Championship Series).

La competizione ‘a tappe’ che rappresenta l’élite del flipper sportivo italiano e che si compone di sei tappe diverse durante l’intera stagione al termine delle quali otterranno la qualificazione alla finalissima i primi sedici classificati. Il TimeCity Pinball Tournament ha rappresentato la quinta tappa (dopo le precedenti di Fontaniva, Milano, Rovigo e Saint-Vincent) offrendo punti importanti per i pretendenti. Al vertice non cambia la classifica parziale rispetto alla tappa precedente, con il romano Gabriele Tedeschi che, grazie al secondo posto di Ostia, riuscirà a mantenere la leadership. Ma con il ritorno di Daniele Acciari, che aveva saltato le prime tappe del circuito, ma che ora torna prepotentemente in alto, dopo il successo del CoinFlipper e quello di oggi, 18 settembre.

Altri articoli su

Articoli correlati