skin
Menu

Flipper sportivo: Acciari trionfa a Fontaniva, prima tappa Ics

06 marzo 2017 - 09:09

Il Campione del mondo di flipper sportivo, Daniele Acciari, si aggiudica la prima tappa del circuito ICS.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Fontaniva, Padova - Quando gioca lui non ce n'è per nessuno. Non in Italia, almeno, dove il suo predominio non è mai stato messo in discussione da nessuno. Come del resto è difficile che avvenga anche all'estero, dove è conosciuto come l'uomo dei record. Stiamo parlando di Daniele Acciari, numero uno del ranking italiano di flipper sportivo e Campione del Mondo in carica, che si aggiudica il FontaFlipper 2017, il torneo di Fontaniva, in provincia di Padova, andato in scena nel fine settimana e che vale come prima tappa della stagione 2017 del Circuito Nazionale Ics.

 

Acciari - com'era facile prevedere - ha dominato senza problemi la gara fin dal primo momento, conquistando senza problemi l'accesso alla finalissima, in cui si è sbarazzato dell'ex campione italiano Fabio Francescato, che arriva così secondo. Terzo classificato il romano Gabriele Tedeschi, che centra così un altro podio. In quarta posizione il padrone di casa Matteo Filippin, autore di un'ottima prestazione che lo ha visto arrendersi solo di fronte ad Acciari.
 
LARGO ALLE DONNE - A ricevere un altro importante premio è stata anche la quota rosa del flipper sportivo italiano: Sara Squizzato (nella foto, insieme ad Acciari), premiata da Ifpa Italia come miglior giocatrice del 2016, dopo che si era aggiudicata lo stesso titolo anche l'anno precedente. Per una doppietta che rappresenta sicuramente una soddisfazione per la giovane giocatrice, ma anche per il movimento italiano del flipper sportivo che oltre ad essere alla ricerca di nuovi talenti, cerca anche di avvicinare alla disciplina un numero sempre maggiore di donne. E l'esempio di Sara Squizzato è senz'altro il miglior segnale da lanciare al popolo delle giocatrici.
 

Altri articoli su

Articoli correlati