skin

Flipper sportivo: attesa nella Capitale per l’Extra Ball Pinball Tournament di sabato 15 febbraio

08 febbraio 2014 - 11:23

Cresce l’attesa, a Roma, in vista del primo torneo di flipper sportivo – valido per il ranking internazionale Wppr – che si svolgerà sabato 15 febbraio nella sala giochi Extra Ball di Piazza Pio XI°, fiore all’occhiello nel panorama dell’intrattenimento capitolino. Dopo l’annuncio della gara, alla quale parteciperanno i più forti giocatori d’Italia, la notizia è rimbalzata nella capitale, anche grazie al forte interesse mediatico suscitato dalla competizione: e per questa ragione c’è da attendere una grossa partecipazione.

Scritto da Redazione GiocoNews
Flipper sportivo: attesa nella Capitale per l’Extra Ball Pinball Tournament di sabato 15 febbraio


COME FUNZIONA LA GARA – L’evento sarà strutturato in due fasi: la fase delle qualifiche durante l’intero pomeriggio, dalle 15.00 fino alle 19.30 e le fasi finali a partire dalle 20.00 giocate dagli 8 giocatori che si qualificheranno. Le qualifiche saranno effettuate su 3 flipper che saranno decisi i giorni prima del torneo. Tra i flipper a disposizione ci saranno Family Guy, Terminator 2, The Pirates of Carrebean, Attack from Mars, The Flinstones e altri 2-3 che saranno decisi nei giorni antecedenti al torneo.
Non ci sono limiti sul numero di giocatori partecipanti e non c’e’ bisogno di pre-registrazione. Ogni giocatore e’ libero di presentarsi a qualunque ora dedicata alle qualificazioni per tentare di qualificarsi alle fase finale. I cinque flipper non utilizzati per le qualifiche saranno a disposizione dei giocatori per tutta la fase di qualificazione, ma saranno poi utilizzati per le fasi finali. Non ci saranno costi di iscrizione per partecipare al torneo, ma ogni partita avrà il costo di una normale partita in sala giochi. I giocatori potranno cercare di migliorare i propri punteggi senza limiti di tentativi
Il torneo è valido per il circuito internazionale IFPA e assegna pertanto dei punti validi per la classifica mondiale. Per info e regolamento, visita il sito ufficiale IFpa Italia.

Altri articoli su

Articoli correlati