skin

Flipper sportivo: cambia il ranking, Daniele Acciari è sesto

17 ottobre 2018 - 08:34

Dall'ultimo aggiornamento del ranking internazionale di flipper sportivo perde due posizioni il romano Daniele Acciari ma rimane in lizza.

Scritto da Ac

Daniele Acciari scivola al sesto posto del ranking internazionale di flipper sportivo. Dopo l'ultimo aggiornamento della classifica del World Pinball Player Rankings, il romano già quattro volte Campione del Mondo della disciplina, perde due posizioni, finendo al sesto posto. Pur tenendo dietro di sè due campioni e diretti rivali come Zach Sharpe (settimo) e Cayle George (ottavo). Mentre a dominare la scena è ancora il Campione del Mondo in carica, Raymond Davidson, che continua a mantenere il primo posto ormai da mesi, davanti al ritrovato Keith Elwin.

In terza posizione si registra, invece, la principale novità, con il tedesco Johannes Ostermeier - l'enfant prodige del flipper sportivo internazionale, che raggiunge una posizione di spicco registrando il suo primato personale. A seguirlo, al quarto posto, l'altro americano Eric Stone e al quinto il veterano Trent Augenstein, che torna quindi davanti ad Acciari.

A chiudere la "top ten" mondiale lo spagnolo Julio Vicario Soriano (nono) e il canadese Robert Gagno. Sempre più in basso, invece, il talento svedese di Jorian Engelbrektsson dopo il suo recente allontanamento dalle competizioni più importanti.
 
COSÌ IN ITALIA - Tutto pressoché inalterato, invece, nel nostro Paese, dopo il sorpasso al terzo posto operato da Flavio Baddaria nei confronti di Cesare d'Atri, che ha dato vita a una nuova classifica tricolore, accanti ai vertici più che stabili ricoperti da Daniele Acciari al primo posto, seguito da Roberto Pedroni. A chiudere la "top five" italiana è ancora il romano Gabriele Tedeschi. Qualche minima variazione potrebbe però scaturire nel nostro Paese a partire dalla prossima settimana, al termine del torneo di Enada Roma attualmente in corso di svolgimento e che vede impegnati vari player italiani.
 
ranking ifpa nov2018

Altri articoli su

Articoli correlati