skin

Flipper sportivo: fine settimana europeo in Germania

09 febbraio 2019 - 13:07

Si gioca il Final Match del circuito europeo Ecs con sei italiani in gara.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Fulda, Germania - Sei italiani in cerca di gloria in Germania. Più precisamente a Fulda, dove durante l'intero fine settimana si gioca la finalissima del Circuito europeo di flipper sportivo Ecs (European Championship Series) per eleggere il Campione del 2018. La sfida, che chiude il circuito le cui qualificazioni si sono svolte durante l'intera stagione precedente, coinvolgendo i vari paesi europei in cui esiste Il ranking nazionale di flipper sportivo, prevede la partecipazione ristretta ai primi 64 giocatori qualificati, stando alla classifica generale aggiornata al 31 dicembre 2018.

Con i primi 32 però che hanno diritto di saltare i primi turni preliminari accedendo direttamente alla fase eliminatoria.

I sei italiani in gara - dopo il forfait del nostro giocatore di punta, Daniele Acciari - sono: Roberto Pedroni, Cesare d'Atri, Daniele Baldan, Francesco Sacco, Wolfgang Haid e Danny Iuliano, i quali oltre alla finale Ecs potranno cimentarsi in altri tre tornei che si svolgono in parallelo al principale.

Altri articoli su

Articoli correlati