skin
Menu

Flipper sportivo: Francescato bis, suo anche il Circuito Ics 2017

29 gennaio 2018 - 09:59

Il player Pavese Fabio Francescato trionfa per la seconda volta consecutiva nella finalissima del Circuito nazionale Ics.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Assago, Milano - Fabio Francescato si conferma autentico “numero uno” del flipper sportivo italiano. Lo fa mettendo dietro di sé tutti gli altri nel Circuito nazionale Ics - Italian Championship Series, e per la seconda volta consecutiva. Dopo il successo ottenuto nella finalissima di un anno fa, valido per il titolo Ics 2016, il player di Vidigulfo concede il bis nella finale del 2017 disputata durante il fine settimana nello Showroom di Double Pinball, ad Assago, alle porte di Milano.

Un successo che arriva dopo una due giorni di sfide, che ha visto per la prima volta nella storia del Circuito partecipare ben 32 giocatori con un turno eliminatorio disputato il sabato, per determinare l’ultimo posto disponibile per comporre la top 16 che andava a contendersi il titolo. Francescato ha sconfitto in finale il veneto Daniele Baldan, mentre in terza posizione ha chiuso il romano Gabriele Tedeschi.
Lo stesso Tedeschi, tuttavia, si è rifatto nell’altro torneo andato in scena nella stessa sede e nello stesso week end: Il Double Pinball Classic Party, che ha rappresentato la prima tappa per il 2018 del Circuito Ics. Secondo classificato è stato invece il Campione italiano Roberto Pedroni e terzo il brianzolo Giorgio De Stefani.
 

Altri articoli su

Articoli correlati