skin

Flipper sportivo: gli italiani iniziano la corsa nella settimana Mondiale

30 maggio 2017 - 07:30

Roberto Pedroni e Daniele Acciari iniziano alla grande l'avventura Mondiale centrando la qualificazione del Danish Pinball Open

Scritto da Ac

Copenaghen - Inizia nel modo migliore la "settimana mondiale" di Daniele Acciari e Roberto Pedroni: i due player che rappresentano l'Italia nella Coppa del Mondo di flipper sportivo, andranno a vestire i panni, nel prossimo week end, della Nazionale "azzurra" del Tecnoplay Team. Appena arrivati a Copenaghen, dove si celebra il Mondiale, i due italiani sono subito corsi al PinLab dove era in corso la giornata di qualificazione del Danish Pinball Open, il più importante torneo della nazione.

E non si sono affatto risparmiati. Anzi. Entrambi hanno passato il turno senza troppe difficoltà, con Pedroni che ha brillato particolarmente chiudendo il day1 in settima posizione, seguito da Acciari in dodicesima. Quando a qualificarsi erano i primi 32 di una classifica che conta circa cento giocatori in gara.
A guidarla, però, è il temibilissimo Cayle George, ritenuto il grande favorito (anche dai bookmakers, visto che ora si scommette anche su questa disciplina) non solo per questo evento ma anche per il Mondiale. Ma il verdetto del Danish Open sarà importante soprattutto per valutare lo stato di forma dei player e per una eventuale iniezione di fiducia che arriverà da un eventuale vittoria nel torneo di inizio settimana.
Ma non è tutto. Sì, perché il torneo di Copenaghen offriva anche un secondo evento, "side tournament", sui flipper "classici" dove anche qui entrambi i player italiani hanno centrato l'obiettivo qualificandosi alla fase finale. Solo che in questo caso Acciari ha chiuso in seconda posizione, con una performance da applausi, dietro all'americano Eric Stone. Mentre Pedroni, 26esimo, ottiene comunque la qualificazione. E ora si passa alle finali.
 

Altri articoli su

Articoli correlati