skin

Flipper sportivo: il Papa cambia il ranking, nuova top 10 ma Acciari rimane quarto

22 agosto 2014 - 08:34

Il Papa di Pittsburgh – il più importante dei tornei al mondo – scuote il ranking internazionale di flipper sportivo andando a ridefinire la top 10 del migliori giocatori del pianeta. Pur non andando a intaccare la primissime posizioni, che vedono ancora oggi, più che stabile, al primo posto, il californiano Keith Elwin, seguito dallo svedese Jorian Engelbrektsson, Campione del mondo in carica dopo il trionfo di Denver dello scorso maggio. Al terzo posto rimane l'americano Zach Sharpe e al quarto ancora il nostro Daniele Acciari, seguito dall'altro svedese Jorgen Holm, per una top 5 praticamente inalterata. Il balzo in avanti lo fa invece, come preannunciato, il vincitore del Papa17, Cayle George, che torna in posizione numero 9.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: il Papa cambia il ranking, nuova top 10 ma Acciari rimane quarto

Ancora non abbastanza, come posizione, rispetto alle sue potenzialità e alla sua 'storia' di giocatore, che lo ha visto sempre protagonista e al vertice di ogni classifica, ma che gli permette di segnare una discontinuità rispetto agli ultimi mesi che lo avevano visto scendere addirittura in 16esima posizione.

 

 

COSA SUCCEDE IN ITALIA – Purtroppo per noi, il Papa non comporta cambiamenti nel ranking italiano visto che l'unico giocatore della Penisola in gara a Pittsburgh era Francesco La Rocca, residente negli Usa ma inserito nella classifica italiana. Il player tuttavia si è posizionato soltanto in 70esima posizione, racimolando pochi punti che non gli cambiano in nessun modo la posizione in classifica, rimanendo così al 5° posto in Italia, praticamente a parimerito con il player veneto Mauro Spiga, ma ancora ben lontano dal numero 4 italiano, Nicola Pierobon. Inalterata la testa della classifica tricolore con Daniele Acciari seguito da Roberto Pedroni e Cesare d'Atri.
E a proposito di italiani trasferiti in America, vale la pena sottolineare la straordinaria performance del siciliano Jonny Modica, ormai cittadino americano a tutti gli effetti e inserito nel ranking a stelle e strisce, che ha chiuso il Papa in 14esima posizione portando a casa quasi 50 punti che gli consentono di balzare in posizione 127 del ranking mondiale.

Altri articoli su

Articoli correlati