skin
Menu

Flipper sportivo: il Team Usa si aggiudica la Epstein Cup 2023 e sorpassa l’Europa

02 giugno 2023 - 13:12

La rappresentativa americana trionfa ancora una volta nella Coppa Intercontinentale di flipper sportivo sconfiggendo il Team Europa con il punteggio di 127 a 107.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Fulda, Germania – E anche stavolta è dominio a stelle e strisce. Proprio come accaduto, nelle scorse ore, in occasione del Campionato Europeo 2023e come già successo, del resto, anche nello scorso anno, quando la rappresentativa statunitense aveva già piegato quella del Vecchio Continente nell’edizione 2022 della Epstein Cup. Ed è capitato di nuovo, nella serata di venerdì 1 giugno, ancora una volta a Fulda, in Germania, dove prosegue la maratona di flipper sportivo che ieri ha ospitato la Coppa Intercontinentale della disciplina e ora prosegue con i tre giorni della Coppa del Mondo, che vedono in gara tre italiani: ovvero i soliti Daniele Acciari e Roberto Pedroni, accompagnati stavolta da Giorgio De Stefani.

Nel frattempo però a festeggiare sono ancora una volta i giocatori americani, con il successo nella Epstein Cup 2023, ottenuto con il punteggio di 127 a 107. Un successo che, stavolta, vale doppio, visto che stabilisce anche il sorpasso nel conto generale, con il Team Usa che si porta a cinque vittorie contro le quattro del Team Europe.

La Epstein Cup – come noto - è una competizione annuale di flipper tra squadre provenienti da Europa e Stati Uniti. La competizione è organizzata dall'International Flipper Pinball Association (IFPA) e viene disputata ogni anno in concomitanza con l'Ifpa World Pinball Championship, cioè il Mondiale della disciplina. Il torneo è composto dai migliori 8 giocatori dei due continenti, che competono in un set di 3 giochi scelti da ciascuna parte. I giocatori guadagnano punti per la loro squadra in base alle loro posizioni finali in questi set, con 117 punti e mezzo necessari per vincere la Coppa Epstein.

Il Team Usa aveva già vinto la Epstein Cup lo scorso anno, riportandosi in parità, sul punteggio di 4 pari. E ora si riporta a casa il trofeo, in attesa della prossima sfida.

Questa la composizione delle due rappresentative.

Team Europa: Arvid Flygare, Viggo Löwgren, Peter Andersen, Johannes Ostermeier, Paul Englert, Daniele Acciari, Markus Stix, Andrew Foster.

Team Usa: Escher Lefkoff, Raymond Davidson, Jason Zahler, Cayle George, Neil Graf, Steven Bowden, Carlos Delaserda, Colin Macalpine.

Altri articoli su

Articoli correlati