skin

Flipper sportivo: in Polonia per la finale del circuito Europeo Ecs

13 febbraio 2016 - 10:24

Tutto pronto a Bytom, in Polonia, per la super finale del circuito Europeo di flipper sportivo Ecs.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: in Polonia per la finale del circuito Europeo Ecs

Bytom, Polonia - Ultimi giorni di attesa prima dello spettacolo assoluto. Il flipper sportivo europeo sta per celebrare il primo appuntamento di prestigio di questa stagione 2016 in programma il 25 febbraio a Bytom, nel Sud della Polonia. E' qui che si svolgerà la finalissima del Circuito europeo Ecs (European Championship Series) organizzata da Printimus Pinball all'interno del contesto della 'Mihiderka Pinball and Food'. Per un evento che sarà quindi duplice e riuscirà ad attrarre i giocatori dell'intero continente.

 
COME FUNZIONA LA FINALE ECS - La finale del circuito Ecs, come noto, è riservata esclusivamente ai primi 32 giocatori che si sono qualificati durante l'intero 2015 attraverso le 17 tappe internazionali valevoli per la competizione. E l'Italia ha brillato ancora una volta portando in finale ben tre giocatori che, non a caso, sono proprio i primi tre player del ranking tricolore: Daniele Acciari, Roberto Pedroni e Cesare d'Atri. Acciari, ancora una volta, ha fatto l'en plein, chiudendo in testa le qualificazioni dell'Ecs occupando saldamente la prima posizione. Anche Pedroni però è stato autore di una performance di altissimo livello chiudendo in settima posizione mentre d'Atri è qualifcato come 22esimo.
Ora la finalissima riserva un parterre di giocatori di spicco con i più forti player di europa pronti a darsi battaglia. Accanto ad Acciari ci sono giocatori come il numero uno al mondo, lo svedese Jorian Engelbrektsson, l'olandese già Campione d'Europa Paul Jogma, l'altro ex Campione europeo Kristzian Szalai, l'ex Campione del Mondo Cayle George di Seattle ma oggi residente in Olanda, e tanti altri ancora.
 
UN DOPPIO EVENTO - Ma non è tutto. Sì perchè a Bytom oltre alla finale Ecs si disputa anche il 'Mihiderka Pinball tournament' per un autentico festival del flipper che andrà in scena dal 25 al 28 di febbraio. Per una sfida fino all'ultima pallina.

Altri articoli su

Articoli correlati