skin

Flipper sportivo, iscrizioni aperte per l’Enada Spring Pinball Tournament

01 marzo 2018 - 10:35

Ottava edizione per l’Enada Spring Pinball Tournament, in programma a Rimini dal 14 al 16 marzo. In palio punti Wppr e l'iscrizione all'Italian Pinball Open.

Scritto da Redazione

Si avvicina a grandi passi la nuova edizione dell'Enada Primavera di Rimini e con essa il ritorno dell’Enada Spring Pinball Tournament, torneo di flipper sportivo organizzato da Ifpa in collaborazione con Ieg Group e con il patrocinio dell’Associazione nazionale Sapar, giunto alla sua ottava edizione consecutiva.

Il torneo, vinto nel marzo 2017 dal player Roberto Pedroni, è inserito nel circuito ufficiale Ifpa e permette quindi di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings. La gara mette in palio anche un premio particolare, rappresentato da un satellite per il Campionato Italiano di flipper sportivo - Italian Pinball Open, che si svolgerà il 23-24 giugno 2018 a Treviso. Il vincitore di Enada avrà quindi diritto all'iscrizione gratuita a tale torneo.


L’Enada Spring Pinball Tournament si svilupperà nei tre giorni della fiera da mercoledì 14 marzo a venerdì 16 marzo 2018, secondo il programma riportato nel seguito.

IL PROGRAMMA - Mercoledì 14 marzo: ore 12.30 – 18.00: Qualifiche torneo principale; ore 12.30 – 17.00 Qualifiche torneo satellite 1; ore 17.00: Finale torneo satellite 1. Giovedì 15 marzo: ore 10.00 – 18.00: Qualifiche torneo principale; ore 10.00 – 17.00 Qualifiche torneo satellite 2; ore 17.00: Finale torneo satellite 2. Venerdì 16 marzo: ore 10.00 – 13.00 Qualifiche torneo principale; ore 13.30: Finali torneo principale.
 
 
IL REGOLAMENTO - Il numero di partecipanti per l'Espt non è predefinito e sarà disponibile solo nel giorno stesso della gara (che inizia alle ore 12 del 14 marzo). La competizione si svolgerà nei tre giorni del 14, 15 e 16 marzo e si svolgerà su 5 flipper.
I giocatori avranno la possibilità di qualificarsi alla fase finale durante la fase di qualificazione che terminerà alle ore 13 del 16 marzo, momento in cui le qualificazione saranno ufficialmente chiuse e si procederà alla fase finale.
Durante la fase di qualificazione, ogni giocatore potrà giocare ognuno dei 3 flipper designati cercando di ottenere il miglior punteggio possibile per ognuno di essi. Non ci sono limiti di numero di partite che ogni giocatore potrà effettuare. Unica limitazione è l’obbligo di cambiare flipper dopo ogni partita. Non sono consentite due partite consecutive nello stesso flipper. Al termine di ogni partita il giocatore è tenuto a chiedere l’attenzione di un arbitro per registrare il punteggio ottenuto. Sarà quindi l’arbitro a prendere nota del punteggio ottenuto dal giocatore su un determinato flipper per poter inserire i dati nella classifica generale. Sarà poi considerato solo il miglior punteggio su ogni flipper. Il torneo si gioca a girone unico. Tutti i giocatori iscritti alla gara si sfideranno sui 5 flipper. Verrà stilata la classifica di ogni singolo flipper in base al punteggio ottenuto da tutti i giocatori.

Altri articoli su

Articoli correlati