skin

Flipper sportivo: l'Italia brilla in Svizzera ma il successo non arriva

19 febbraio 2024 - 10:14

Una trasferta sostanzialmente positiva per gli italiani che sono volati nel Cantone Basilea nel week end con un doppio quinto posto per Pedroni e Fredella.

Scritto da Vincenzo Giacometti
flipper-_thumb_529349 (1).png

Questa volta il successo non è arrivato e a salire sul gradino più alto del podio, in Svizzera, è proprio uno svizzero. Ovvero, il “solito” Michael Trepp: tra i più forti giocatori del paese, che ha messo tutti dietro di sé nel torneo più importante della stagione sul territorio. Ovvero, il Nordwestschweizer-Flippermeisterschaft, che rappresentava la tappa elvetica valida per il Circuito europeo ECS – European Championship Series, mettendo quindi in palio il maggior numero di punti per il ranking mondiale. Tra i dieci italiani in gara, a ottenere il risultato migliore sono stati (ancora una volta) Roberto Pedroni e Luca Fredella, ottenendo un prezioso quinto posto. Mentre Mirko Plumari e Cesare d'Atri hanno chiuso entrambi al nono posto, seguiti dagli italiani Giuseppe Violante al diciottesimo, Giovanni Parisella 31esimo, quindi Francesco Sacco al 48esimo posto e infine Giacomo Pittelli, Antonella Iannotta e Giorgio De Stefani al 65esimo posto.

 

Durante il lungo fine settimana di Pratteln, nel Cantone Basilea, si sono disputati altri due tornei con il primo dei tre, lo Sprisse Warm-up, andato in scena venerdì 16, che ha visto brillare ancora Fredella nelle qualificazioni, pur chiudendo al 12esimo posto: un risultato comunque positivo tenendo conto che a partecipare sono ben 82 giocatori provenienti da tutta Europa.

Altri articoli su

Articoli correlati