skin

Flipper sportivo, Pedroni comanda il circuito Ics dopo il round 2

25 febbraio 2019 - 11:08

Dopo la seconda tappa di Milano, il numero due italiano di flipper sportivo Roberto Pedroni comanda il circuito Ics 2019.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Cambio al vertice del Circuito nazionale Ics - Italian Championship Series all’indomani della seconda tappa della stagione 2019 andata in scena nello scorso weekend con il torneo Max 4 Pinball di Milano, che ha visto trionfare il ritrovato Flavio Baddaria, davanti al neolaureato campione del Circuito europeo Ecs, Roberto Pedroni.

A guidare il Circuito italiano, però, è proprio Pedroni, che in virtù degli ottimi piazzamenti ottenuti nelle prime due gare è salito in prima posizione con 180 punti. Spodestando l'ex campione italiano, Fabio Francescato, che guidava provvisoriamente la classifica dopo essersi aggiudicato la prima tappa 2019 rappresentata dal Double PinGolf Battle di Assago e passa ora al secondo posto.
 
In terza posizione troviamo invece Baddaria, con 157 punti, seguito da Pasquale Grossale a quota 136. A chiudere la “top 5” del circuito italiano è il nuovo talento del flipper sportivo nazionale: Danny Iuliano, divenuto membro della nazionale italiana ai prossimi mondiali dove affiancherà Acciari e Pedroni in difesa dei colori azzurri.
 
Al sesto posto troviamo Admir Peco, seguito da Giuseppe Violante. Mentre all’ottavo c’è l’altro player lombardo Francesco Sacco seguito dal quattro volte Campione del Mondo Daniele Acciari, che però ha disputato soltanto la prima delle due gare Ics 2019 e che chiude la top ten a pari merito con il veterano Giorgio De Stefani.
 
A seguire, nell'ordine: Pablo Iacoponi, Pierangelo Villa, Raoul Backhaus, Avi Rosenberg, Daniele Baldan e Davide Della Ianna.

LA CORSA VERSO LA FINALE - Se la stagione chiudesse oggi, quindi, sarebbero questi i 15 finalisti con accesso diretto alla finalissima 2019: mentre i successivi giocatori dal 16esimo al 32esimo posto, pur ottenendo la qualificazione, dovrebbero disputare un turno preliminare a eliminazione per conquistare il 16 posto del tabellone.
 
ICS2019Flipper678
 
PROSSIME TAPPE - Ancora però mancano ben cinque tappe al termine del Circuito e dieci mesi alla fine della stagione competitiva. E tanto basta a rendere possibile qualunque stravolgimento. Ora il prossimo appuntamento con il Circuito Ics è in programma a Fontaniva, in provincia di Padova, dove nel primo week end di marzo va in scena l’ormai immancabile FontaFlipper, terza tappa per il 2019.

Altri articoli su

Articoli correlati