skin
Menu

Flipper sportivo: Pedroni guida la Milano Pinball League

11 febbraio 2016 - 16:51

Roberto Pedroni continua a dominare la scena del flipper sportivo in Lombardia (e non solo).

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Milano - Quando gioca lui non ce n'è per nessuno. O, almeno, questo accade sulla piazza di Milano, ma non solo. Stiamo parlando di Roberto Pedroni, che continua nel suo stato di grazia dominando, come ormai d'abitudine, la Milano Pinball Leagueche ha celebrato la sua seconda tappa annuale ieri nel club flipperistico del capoluogo lombardo. Il torneo a puntate, come noto, è inserito nel circuito internazionale di eventi Ifpa (International Flipper Pinball Association) ed è quindi valido per il ranking mondiale.

 

Nella seconda delle sei tappe previste dal calendario, Pedroni ha rispettato i pronostici, fresco della "doppietta" ottenuta due settimane fa con le vittorie nella finale ICS (Italian Championship Series) e nel torneo Mad4Pinball. Ma evidentemente non ancora sazio, visto che al vlub ha ottenuto subito il massimo punteggio possibile (200) sui flipper designati mettendo già una seria ipoteca per il primo posto nella “regular season”.
Alle sue spalle si è difeso Fabio Francescato che pur non essendo in serata brillantissima ha consolidato il secondo posto in classifica.
La tappa di ieri ha però evidenziato grande equilibrio tra gli altri giocatori, per un finale di stagione che si preannuncia decisamente avvincente per la corsa alla conquista di uno degli 8 posti utili per la finale playoffs del 9 giugno. La prossima tappa è ora in programma per martedì 1 marzo.
 

Altri articoli su

Articoli correlati