skin

Flipper sportivo: tutto pronto per il Campionato europeo 2022 in Svezia

11 ottobre 2022 - 12:19

Dal 20 al 23 ottobre a Boras, nei pressi di Goteborg, in Svezia, andrà in scena l'edizione 2022 dell'European Pinball Championship per eleggere il campione del vecchio continente.

Scritto da Vincenzo Giacometti
epc2022.jpeg

Flipper sportivo: tutto pronto per il Campionato europeo 2022 in Svezia

Il count-down tra gli amanti del flipper sportivo in Europa è partito già da tempo e ora mancano soltanto dieci giorni al ritorno del Campionato europeo di flipper sportivo che quest'anno si svolgerà a Boras, in Svezia, nei pressi di Goteborg, nel tempio del flipper del Pinballseye. L'evento è in programma 20 al 23 ottobre 2022: ciò significa quattro giorni di divertimento con il flipper, rivolti ai giocatori svedesi ma anche (e soprattutto) a tutti quelli internazionali, con un numero massimo di 256 giocatori partecipanti. Dopo una serie di tornei collateriali, a partire dal giovedì, nel fine settimana vero e proprio si avranno le qualificazioni e poi le finali del Main Tournament, valido per eleggere il giocatore più forte d'Europa nel 2022.

L'evento di punta inizia il sabato con le qualifiche in formato “match play” a gironi e proseguono sabato e domenica per i playoff con 64 giocatori qualificati. 
Ma a far da contorno alla sfida principale, ci saranno anche un torneo di riscaldamento il venerdì, un torneo per squadre nazionali, un torneo femminile, alcuni spettacoli collaterali e, naturalmente, la possibilità di giocare gratuiti su tanti giochi Arcade.


Tra i partecipanti che si sono registrati all'Epc 2022 anche tre italiani:  Pasquale Grossale, Flavio Baddaria e Wolfgang Haid, che saranno quindi chiamati a rappresentare i nostri colori in Svezia.


 

Altri articoli su

Articoli correlati