skin

Il flipper approda al cinema con 'Pinball': la commedia con un cast d'eccezione

05 agosto 2021 - 08:38

Gli attori Joel Courtney e Crystal Reed reciteranno nel film Pinball di Austin e Meredith Bragg: prima opera cinematografica interamente dedicata al flipper.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Ciak, si gira. O quasi. Manca poco però per veder partire la produzione della prima, grande opera cinematografica interamente dedicata alla storia del flipper. Non un documentario, però, come ne sono stati già realizzati in precedenza, ma una commedia, drammatica, scritta e diretta da Austin e Meredith Bragg e prodotta dalla società MPI Original Films.
Il film entrerà in produzione a ottobre, con il cast che è stato già completato riuscendo a far salire a bordo anche due attori esperti come Joel Courtney e Crystal Reed, che hanno firmato un contratto per recitare nella pellicola intitolata “Pinball: The Man Who Saved the Game”.

La commedia è basata sulla storia vera dello scrittore e “mago” del flipper Roger Sharpe, socio-fondatore dell'Internataional flipper association che racconta il suo viaggio per rovesciare il divieto di 35 anni imposto sul flipper dal sindaco di New York City.
Stacey Parks, Lana Link e Rob Pfaltzgraff produrranno il film, con Nick Reid e Roger Sharpe a bordo come produttori esecutivi. Ma a dare il vero slancio al lavoro è stata l'adesione dei due attori di livello. "Joel e Crystal portano così tanto talento e calore notevoli al progetto", affermano i fratelli Bragg. "Siamo entusiasti di averli a bordo per portare la storia di Roger sullo schermo".
Courtney è attualmente impegnata nella produzione del film di NetflixPlayers”, al fianco di Damon Wayans Jr. e Gina Rodriguez ma lo vedremo presto anche nel film finale della trilogia The Kissing Booth di Netflix, riprendendo il ruolo di Lee Flynn.
L'attore è apparso per la prima volta in scena in J.J. Il film di Abram del 2011 Super 8, che lo vedeva protagonista al fianco di Elle Fanning e altri. Altri crediti cinematografici e televisivi includono "Tom Sawyer e Huckleberry Finn", "The Between", "Mercy", "Dear Eleanor", "Sins of Our Youth", "The Messengers" di CW, "The Empty Man" e l'indie del 2019, "Pursued".

Reed è forse meglio conosciuta per il suo ruolo di Allison Argent nella serie "Teen Wolf" di Mtv. L'attrice ha recentemente interpretato il ruolo principale di Abby nella serie della Warner Bros, "Swamp Thing". Ha anche recitato nella stagione 4 della FBC per la serie televisiva della Warner Bros “Gotham”, interpretando Sofia Falcone. Gli altri crediti di Reed includono "Too Late", "Crush", "Jewtopia", "Skyline", "Incident in a Ghost Land" e "Crazy Stupid Love", in cui è apparsa al fianco di Ryan Gosling e Steve Carell.
Nel frattempo la società di produzione si è messa alla ricerca anche di flipper d'epoca che andranno a costituire la sceneggiatura del film e la base fondamentale di molte delle riprese che avverranno per lo più nella città di new york e che partiranno già in autunno. Per reperire alcuni titoli specifici di quegli anni, ritenuti fondamentali per la riuscita del film, i registi hanno cercato di coinvolgere anche la comunità del flipper sportivo chiedendo di contribuire alla causa del film e promettendo un'opera di alto livello, che renderà orgogliosi tutti gli appassionati di questo meraviglioso gioco.

Altri articoli su

Articoli correlati