skin

Da Highway Pinball il nuovo flipper dedicato ai Queen

30 settembre 2021 - 09:38

Il flipper dedicato ai Queen per ora è solo un prototipo, realizzato dalla Highway Pinball, ma a breve potrebbe essere realtà.

Scritto da Daniele Duso
Da Highway Pinball il nuovo flipper dedicato ai Queen

Colpo di scena nel mondo del flipper con l'uscita a sorpresa del nuovo flipper dedicato all'iconica rock band dei Queen. Si tratta, in realtà, soltanto di un prototipo, per ora, ma presto dovrebbe essere avviata una produzione vera e propria. A realizzarlo è il produttore britannico Highway Pinball, che ha lanciato il prototipo all'interno del nuovo pop-up store dedicato ai Queen di Londra. Per un successo immediato e globale. Nel nuovo gioco, lo schermo video Lcd nel backbox riproduce i filmati dei concerti dei Queen durante le partite.

Non è la prima volta che il mondo dei flipper tenta un approccio con la band che fu di Freddie Mercury. Anni fa Heighway Pinball si era assicurata la licenza per la produzione di un gioco a tema Queen prima del suo fallimento e quel design realizzato da Barry Oursler fa ora parte delle risorse acquisite da Pinball Brothers che rilevato ciò che rimaneva del produttore di flipper, che aveva avuto gli onori della cronaca nel mondo del
gioco grazie al suo flipper Alien. Salvo poi andare incontro alla bancarotta, a conferma della difficoltà di rimanere sul mercato in un settore così di nicchia come quello del flipper. Ma ora il nuovo flipper Queen potrebbe segnare una nuova era.

La realizzazione del nuovo flipper potrebbe andare quindi ad aggiungersi alle varie celebrazioni organizzate per i 50 anni della band. Tra i tanti riconoscimenti riservati al gruppo fondato a inizio anni Settanta da Freddie Mercury, Roger Taylor e Brian May troviamo una serie speciale di francobolli emessa dal Regno Unito e, più di recente, l'apertura, a Londra, di un temporary shop (aperto il 28 settembre e visitabile sino a gennaio 2022) interamente dedicato a loro, con un catalogo ricco di vinili in edizione limitata, installazioni visive, gadget e articoli di abbigliamento a tema, disponibili anche online.

Altri articoli su

Articoli correlati