skin

Flipper sportivo: sei italiani in cerca di gloria in Europa (diretta streaming)

07 marzo 2020 - 09:33

In Germania in scena la finalissima del Circuito europeo Ecs per eleggere il campione 2019: in gara sei italiani. 

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Fulda, Germania – E' il momento della verità per il flipper sportivo europeo con il primo, importante, verdetto della stagione 2020 che arriverà dalla Germania al termine di questo fine settimana. Siamo a Fulda, nella regione dell'Assia, dove si disputa la finalissima del Circuito europeo di flipper sportivo Ecs (European championship series), che eleggerà il campione del nostro continente per la stagione 2019. A partecipare alla competizione sono i 64 migliori giocatori d'Europa che hanno ottenuto la qualificazione durante l'intero anno precedente, attraverso le diverse tappe che si sono disputate per ognuno dei paesi che partecipano al ranking internazionale di flipper sportivo nel Vecchio Continente. Tra questi ci sono ben sei italiani. Si tratta di: Roberto Pedroni, Enrico Giorgio de Stefani, Danny Iuliano, Flavio Baddaria, Mirko Plumari e Wolfgang Haid.

Guarda il video live di JDL_PINBALL su www.twitch.tv
Tutti a caccia di preziosi punti per il ranking, e magari anche del titolo più importante. Magari anche puntando a ripetere il clamoroso successo dello scorso anno, quando l'Italia ha messo a segno una “doppietta” conquistando i primi due gradini del podio, con Roberto Pedroni e Danny Iuliano. Un autentico trionfo che ha permesso peraltro a Iuliano di poter accedere al Mondiale 2019. Il regolamento del Circuito europeo, infatti, offre al vincitore un accesso diretto alla Coppa del Mondo della disciplina, andando a occupare le ultime due posizione del tabellone iridato, insieme al vincitore del Circuito americano. E nel 2019, il secondo posto ottenuto da Iuliano è valso il Mondiale, grazie al fatto che Pedroni, vincitore del Circuito, era già qualificato. E chissà che una situazione analoga non possa capitare anche quest'anno, con Pedroni che parte naturalmente come grande favorito.
In ogni caso, a Fulda si disputano quattro differenti tornei, che mettono in palio un discreto "bottino" di punti per il ranking.

Altri articoli su

Articoli correlati