skin

Il Pinball Outreach Project porta i flipper ai bambini dell'Ospedale Pediatrico UCSF Benioff

04 ottobre 2013 - 10:27

San Francisco, CA - Il Pinball Outreach project, meglio noto negli States sotto l'acronimo 'POP', ha invitato i rappresentanti dell'International flipper pinball association a trascorrere un pomeriggio nella loro struttura medica e, meglio ancora, nella loro 'All Star Room' che si trova all'interno dell'Ospedale pediatrico UCSF di Benioff. Ed è qui che è accaduta la 'magia', con i pazienti, insieme ad amici, parenti e i fratellini, che hanno potuto trascorrere delle ore spensierate giocando con i flipper Stern Transformers e X-Men. I bambini – tutti di età compresa tra i 5 ai 17 anni - hanno avuto la possibilità di ricevere istruzioni da un giocatore di prima linea come Andrei Massenkoff, vincitore di un titolo di livello mondiale conquistato al Papa 14. Sono stato davvero onorato di far parte dell'evento e testimoniare quanto tutti si stessero godendo il gioco del flipper, spiega Massenkoff, che opera come insegnante nella struttura all'interno del programma scolastico previsto per i bambini nell'asilo al 12° grado.

Scritto da Alessio Crisantemi
Il Pinball Outreach Project porta i flipper ai bambini dell'Ospedale Pediatrico UCSF Benioff


"Dalle sale del piano ospedaliero si sentivano i bambini giocare e le loro risate provenienti dalla All Star Room", afferma Nicole Anne Reik, direttore esecutivo del Pinball Outreach Project che ha messo in piedi l'organizzazione con la missione di "migliorare la vita dei bambini condividendo la storia e l'eccitazione del gioco del flipper." Il fratello maggiore di uno dei pazienti è stato sentito dire: "Mi sento di nuovo come un bambino", spiega Reik. "E questa è la prima di quelle che speriamo essere molte visite per il programma itinerante Pop."
"Uno degli obiettivi del nostro programma Child Life è quello di normalizzare l'esperienza ospedaliera per i pazienti e le loro famiglie attraverso il gioco. Il programma itinerante Pop ha portato una dose di divertimento ai nostri pazienti e alle famiglie, e i bambini non riuscivano a credere che il loro insegnante fosse anche un campione mondiale di flipper!" affermato Audrey Muntz, coordinatore per l'Ospedale pediatrico UCSF Benioff.

Per maggiori informazioni sul Pinball Outreach Project: www.pinballoutreach.org

Altri articoli su

Articoli correlati