skin

Incredibile ma vero (e funzionante): il flipper di Lego di Nachapon

28 luglio 2020 - 15:52

Un flipper di Lego che ha dell'incredibile: tre piani di gioco, rampe e multiball, per una nuova dimensione di intrattenimento, tutta da scoprire.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Perché il Lego è ritenuto il miglior giocattolo del mondo? Perché consente di costruirsi da soli un nuovo giocattolo ogni giorno, riuscendo a farlo bene come l'originale o addirittura migliore di quello reale. Certo, in alcuni casi, parlare di un nuovo gioco al giorno può sembrare esagerato, vista la complessità di alcune creazioni, in grado di lasciare chiunque sbalordito. E' il caso del flipper di Lego "Insane" costruito da Nachapon.

Non un oggetto a forma di flipper, come qualcuno potrebbe frettolosamente immaginare, ricordando anche tante precedenti creazioni circolate in video o sul web: bensì un flipper analogo a quello reale, con gli stessi funzionamenti e dinamiche di gioco. Incredibile, ma vero. E oltre alle foto, è disponibile anche il video che ne illustra le meccaniche e il funzionamento.

Questo flipper ha il gameplay più realistico ed emozionante di sempre, che fa sentire al giocatore sensazioni analoghe a quelle che si possono avere con un flipper tradizionale. Anche se, in questo caso, non si possono certo assestare i colpi che si utilizzano con un normale flipper da sala giochi, ma il livello di divertimento raggiunge livelli del tutto analoghi.
Il gioco è stato costruito attraverso un metodo evolutivo che cambierà per sempre il modo in cui le persone costruiscono i flipper Lego. Con tutte le sue innovative tecniche di costruzione rivelate, vedremo migliaia di eccellenti flipper Lego con molti temi Lego diversi realizzati dai fan di Lego (e del flipper) in tutto il mondo.

Ci sono svariate di tecniche di costruzione innovative utilizzate in questa macchina, che il creatore ha elencato scrupolosamente:

1. Gameplay realistico: il gameplay più realistico ed emozionante. Questa è l'unico flipper Lego che ti consente di migliorare realmente le proprie abilità richieste da un flipper reale.
2. meccanismo delle “pinne” (o “flippanti”) altamente realistico con risposta immediata ai pulsanti. Molto potente ed efficiente, permette di guidare facilmente tutte e sette le pinne previste in questo piano di gioco. Possono colpire una sfera d'acciaio grande e pesante e spingerla a una velocità molto elevata e salire su una ripida rotaia verticale semplicemente toccando il pulsante della pinna. L'intero meccanismo è molto resistente e affidabile, permette di giocare anche tutto il giorno senza problemi.
3. Piano gioco doppio, anzi: triplo. Con rampe metalliche realizzate con un tecnica di costruzione innovativa per renderle più fluide nello scorrimento della pallina.
4. meccanismo del multi-ball: il pezzo forte di ogni flipper, anche qui presente.

 flipper lego2

Altri articoli su

Articoli correlati