skin

Mondiali flipper: Daniele Acciari vince in rimonta e accede ai quarti

24 maggio 2015 - 08:02

Boras, Göteborg - Una serata al cardiopalma. Nella tranquilla cittadina di Boras, in Svezia, ad animare il sabato sera è stato il Mondiale di flipper sportivo, in corso fino a domenica sera, che è entrato nel vivo della gara, e con vari colpi di scena. A partire dalla performance del nostro Daniele Acciari il quale, una volta arrivato di diritto agli ottavi di finale, in virtù dell'ottimo piazzamento nelle qualifiche, ha rischiato di terminare li il suo cammino, andando subito in svantaggio - e per ben due partite a zero - contro lo svedese Per Alenius, che forse neanche riusciva a credere a quello che stava accadendo.

Scritto da Ac
Mondiali flipper: Daniele Acciari vince in rimonta e accede ai quarti

Ma i campioni vengono fuori proprio nei momenti critici e così, dopo essersi portato sul punteggio di tre pari, e dopo essere stato tre volte in svantaggio, Acciari è riuscito a imporsi al tie-break col risultato di cinque a tre. Oggi la sfida riparte dai quarti di finale con il nostro nazionale che sfida l'americano Cryss Stephens.

Sull'altro fronte ci sono stati però dei veri colpi di scena: a uscire addirittura ai sedicesimi è stato il già campione del mondo e uno dei favoriti per il titolo di quest'anno, Cayle George, sconfitto dallo svizzero Michael Trepp per 5 a 4, e per pochissimi punti, dopo una situazione di parità permanente. Ma Trepp ha fatto ancora di meglio riuscendo a superare anche il numero tre al mondo Zach Sharpe, accedendo anche lui ai quarti.
Al momento in gara dei big c'è il solito Jorian Engelbrektsson che sfida l'olandese Albert Nomden, l'altro svedese Mads Runsten che sfida proprio Trepp e l'altro ex campione del mondo Jorgen Holm che sfida lo spagnolo Julio Soriano.

Intanto gli altri italiani Cesare d'Atri e Roberto Pedroni rimangono a guardare, dopo l'uscita di scena al termine delle qualificazioni, non andando oltre la 35esima e 41esima posizione, rispettivamente. E sono a tifare per Daniele Acciari.

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati