skin
Menu

Mondiali flipper sportivo: Acciari terzo dopo il day1, bene anche d’Atri e attesa per Pedroni

24 maggio 2014 - 07:40

Denver – Escono a testa alta gli italiani del Tecnoplay Team dal primo giorno di qualifiche dei Mondiali di flipper sportivo 2014. Con il solito Daniele Acciari che ha campeggiato in testa alla classifica durante tutta la giornata, chiudendo al terzo posto dopo i primi sei round. Bene anche Cesare d’Atri, alla sua prima esperienza mondiale, che chiude il ‘day one’ in 24esima posizione, rientrando ampiamente tra i primi 32 che hanno diritto di accesso al secondo turno.

Scritto da Ac

A un passo dal traguardo anche l’altro azzurro Roberto Pedroni, che chiude in 37 esima posizione ma a pochi punti dalla cut line, con il traguardo ancora a portata di mano. Domani sarà quindi il giorno della verità per gli italiani in gara, che si giocano tutto con i due round di oggi (settimo e ottavo turno che chiudono la fase preliminare): se la qualificazione è ormai acquisita per Acciari, che non potrebbe matematicamente uscire dai primi trentadue, tuttavia, per il due volte campione del Mondo l’obiettivo è quello di rimanere tra i primi otto classificati per saltare due turni della fase eliminatoria. O, almeno, rimanere tra i primi sedici per un balzo in avanti di un turno. Per d’Atri l’obiettivo è rimanere nella media in modo da garantirsi il passaggi alla seconda fase, mentre Pedroni si gioca tutto nelle due sessioni che saranno pertanto decisive.

 

LA CRONACA DELLA GIORNATA – Al termine della prima giornata a guidare i 64 giocatori in gara è lo svedese Jorian Engelbrektsson che conferma il trend positivo degli ultimi mesi. Come del resto ha fatto anche il nostro Acciari, che ha mantenuto le attese e evidenziando l’ottimo stato di forma che lo aveva fatto sbilanciare nei giorni scorsi, confidando a GiocoNewsPlayer.it una certa sicurezza rispetto al passaggio del turno. Per il resto la classifica delle qualificazioni appare bugiarda, con il numero uno al mondo, Keith Elwin, soltanto decimo e il numero due Zach Sharpe soltanto in quindicesima posizione, mentre il Campione del mondo in carica ancora per un giorno, Jorgen Holm, è addirittura in quarantesima posizione. Per gli altri due azzurri del Tecnopplay Team, entrambi alla prima esperienza in una competizione di questo tipo, l’avvio è stato piuttosto difficile, ma dopo i primi round, entrambi sono riusciti a ingranare la giusta marcia, risalendo la china della classifica. Peccato soltanto per l’ultimo round di Pedroni, che è scivolato qualche passo indietro abbandonato dalla fortuna (ma speriamo soltanto in quel momento) mentre d’Atri, al contrario, ha trovato il colpo di reni proprio all’ultimo turno del day1. Domani, quindi, le vedremo delle belle. Continuano a tifare per gli italiani del Tecnoplay Team.

Altri articoli su

Articoli correlati