skin

Stern Pinball alla Craft brewers conference: cresce il legame tra flipper e birra

10 aprile 2024 - 11:45

Stern Pinball sarà presente alla Craft brewers conference che quest’anno si terrà a Las Vegas dal 21 al 24 aprile a testimonianza di come sia cresciuto il legame tra food & beverage e mondo del flipper

Scritto da Carlo Cammarella
flipper.jpg

Cosa hanno in comune il fillper e il mondo del food & beverage? All’apparenza niente, in realtà molte cose perché tradizionalmente non c’è niente di meglio di una partita a pinball mentre si gusta una buona birra. Il riferimento non è casuale perché Stern Pinball, uno dei più famosi produttori di flipper del Nord America, parteciperà alla Craft brewers conference che quest’anno si terrà a Las Vegas dal 21 al 24 aprile.

La Cbc è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi negli Stati Uniti ma per chi non lo sapesse è “l'unico evento del settore che serve sia birrifici locali (brewpub e taproom) sia birrifici di confezionamento. È uno spettacolo annuale che viaggia in città diverse ogni anno e che nel 2023 si era svolto Nashville, Tennessee, dal 7 al 10 maggio. A testimonianza del fatto che non parliamo di un legame scontato anche in quell’occasione come nella precedente del 2022 Stern Pinball aveva presenziato all’evento portando alcune delle sue macchine più all’ avanguardia.

E quest’anno tra i giochi non mancheranno alcuni tra i titoli più famosi come Jaws, Venom, Foo Fighters, Godzilla, Stranger Things, Jurassic Park, Deadpool e Star Wars. Per l’occasione Stern sarà presente allo stand 965 e allo stand 961 di Country Malt group e saranno diversi i membri del team rappresentanti della casa produttrice di flipper che saranno disponibili alle rispondere alle domande che gli ospiti potrebbero avere sui suoi prodotti.

Inoltre la piattaforma Insider connected sarà esposta per tutta la giornata spronando gli ospiti a raggiungere i punteggi più alti nelle classifiche. Ma torniamo per un momento alla domanda iniziale. Cosa c’entra il flipper con il mondo del food & beverage? La risposta è semplice e basta utilizzare un po’ d'immaginazione. In un birrificio che offre prodotti di qualità un apparecchio vintage, che può coinvolgere i clienti, può essere senza dubbio un valore aggiunto.

Non è un caso, dunque, se qualche anno fa una nuova casa produttrice statunitense, l’American Pinball aveva creato un gioco chiamato per l'appunto Oktoberfest: “Una macchina perfetta per l'industria alimentare e delle bevande", stando alle parole di Dhaval Vasani, presidente della startup americana. 

Del resto non esiste un gioco simile che come il flipper può far breccia nel cuore dei più nostalgici richiamando anche nuove schiere di appassionati tra i più giovani. Motivo per cui il legame tra flipper e food & beverage ci sembra ora più che mai azzeccato.

Altri articoli su

Articoli correlati