skin

Il gaming retrò trionfa in Minnesota con Starcade, tra flipper e videogame

16 settembre 2023 - 10:27

Una sala da pranzo americana punta sull’intrattenimento per coinvolgere e mantenere i suoi clienti.

Scritto da Vincenzo Giacometti
starcade.jpg

Uno spazio con videogiochi arcade retrò e una sala flipper trovano posto all’interno della sala da pranzo di centro commerciale nella città di St Paul, in Minnesota.
E’ l’idea (vincente) del Keg and Case Market, che ha lanciato lo spazio Starcade, dove si possono trovare quasi 150 giochi distribuiti su due piani, oltre a una gamma di flipper.
L’ampia selezione dei giochi è offerta al pubblico attraverso un biglietto di ingresso “full” dal costo di 15 dollari, che permette a tutti di giocare liberamente, anche per l’intera giornata, attraverso il rilascio di appositi braccialetti che consentono ai giocatori di andare e venire.

I proprietari di Starcade hanno spiegato a communityreporter.org che c'è stata una richiesta repressa a lungo tempo rispetto a un posto dove poter giocare a flipper sul territorio e loro stanno cercando di colmarla, provando anche ad aggiungere alcuni servizi ulteriori, per esempio provando a ottenere la licenza per i liquori e aggiungere un menu di pizza. Oltre a introdurre un modello di abbonamento per i visitatori abituali. Si tratta quindi di un concept nuovo e innovativo, ma che guarda al passato.

Altri articoli su

Articoli correlati