skin

Un nuovo concept di locale unisce lo sport bar al bar arcade

10 ottobre 2023 - 09:14

A Columbus, Ohio, negli Stati Uniti, aprirà a breve un nuovo luogo di intrattenimento che conferma la tendenza di offrire nuove opportunità di divertimento, basato non solo sui drink, ma anche su una grande varietà di giochi e attrazioni.

Scritto da Ac
Foto di Ellie Brown (Unsplash)

Foto di Ellie Brown (Unsplash)

Si chiama Eupouria il nuovo e attesissimo locale di oltre 500 metri quadrati che sta per aprire i battenti nella città americana di Columbus, in Ohio, negli Stati Uniti, e viene pubblicizzato come un incrocio tra un bar sportivo e una sala giochi in stile retrò. Il locale conterrà un'altalena per adulti, un cornhole e una serie di giochi arcade, tra cui biliardino, air hockey e Guitar Hero.

L'Eupouria offrirà però anche musica dal vivo, eventi con DJ, eventi sportivi pay-per-view, giochi vari, un menu selezionato di cibo, servizio bar e un sistema di birre self-service che offre 40 tipi di birra alla spina, vino, cocktail e opzioni analcoliche.

Si tratta di un altro modo di proporre un'offerta di intrattenimento arricchita rispetto al tradizionale bar con bancone e tavolini. Una tendenza, quella del "bar esperienziale", che segue le nuove richieste del pubblico, soprattutto giovanile (ma non solo) e che si va sempre più affermando.

Proprio nei mesi scorsi abbiamo parlato dell'apertura a Clinton Township, vicino a Detroit, sempre negli Stati Uniti, di un locale che offre golf in realtà virtuale e biliardo simulato. Una struttura di circa 8.500 metri quadrati, situata nel centro commerciale Imperial Plaza, capace di conquistarsi la scena già prima del suo debutto.

E giusto a conferma della tendenza di cui si parlava, un locale simile era stato presentato giusto qualche giorno prima di quello di Detroit, a Katy, in Texas. Si tratta del X-Golf, nuovo locale esperenziale, che aprirà a novembre, in grado di unire in modo nuovo e innovativo il mondo del gaming e dell’intrattenimento a quello del Food&beverage e della buona cucina, caratterizzato da una serie di simulatori di golf.

Ma la tendenza non si limita ai soli Stati Uniti, visto che anche a Southend, nel Regno Unito, si sta per tagliare il nastro della nuova sede della catena Boom Battle Bar, che ne conta attualmente più di 30 all’interno del territorio britannico. Si tratta di una nuova e innovativa tipologia di locale in grado di offrire molteplici opzioni di intrattenimento, anche di ultima generazione, come lancio dell'ascia, shuffleboard, beer pong, freccette digitali, minigolf e altro ancora. Il tutto accompagnato da un’ampia selezione di street food, cocktail e birre artigianali.

Altri articoli su

Articoli correlati