skin
Menu

Igt ottiene i diritti di licenza esclusiva per una lotteria su Elvis Presley

19 marzo 2021 - 12:09

Il mito di Elvis pronto a rivivere (anche) in una lotteria: la novità di Igt dall'America.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

International Game Technology (Igt) annuncia di aver firmato un accordo di licenza pluriennale con Authentic Brands Group (Abg) per i diritti di proprietà esclusiva per lo sviluppo e distribuzione di una lotteria a tema Elvis Presley. Una novità che sarà senz'altro ben gradita ai tantissimi fan dell'indimenticabile “King of the rock”, che potranno rivederlo stampato sui tagliandi, fisici e virtuali, di vari giochi. L'accordo prevede infatti che il “brand” di Elvis potrà essere utilizzato non solo sulle lotterie istantanee, ma anche su altri giochi basati su estrazioni e giochi mobili e interattivi, che Igt svilupperà nei prossimi mesi. Oltre che nelle varie promozioni ed esperienze complete che verranno proposte ai clienti della lotteria e ai giocatori.

A 65 anni dal suo debutto globale, con oltre 15 milioni di fan sui social media e in crescita, il "Re del Rock 'N' Roll" continua a ispirare i musicisti, i designer, gli intrattenitori e gli influencer sociali più influenti di oggi e affascina il pubblico di tutto il mondo. Per il momento, tuttavia, a godere di questi nuovi giochi saranno soltanto i consumatori di Stati Uniti e in Canada, dove vale l'accordo di licenza. Anche se Igt sembra voler ampliare il discorso: "Elvis Presley è una delle icone della cultura pop più influenti del 20° secolo e Igt è entusiasta di offrire i giochi con questo brand ai suoi clienti e ai loro giocatori", afferma Jay Gendron, Chief Operating Officer di Igt, Lottery. "Ci impegniamo a portare un programma solido, multicanale e multigiurisdizionale alla comunità della lotteria estendendo questo marchio a tutte le piattaforme e territori disponibili".

"Siamo molto lieti di collaborare con Igt per creare giochi divertenti per i fan di Elvis e per i giocatori della lotteria", commenta Marc Rosen, Group President, Entertainment, Authentic Brands Group. "Elvis ha un modo speciale di continuare a deliziare i fan e siamo entusiasti di vedere come le persone reagiscono a questo formato coinvolgente e interattivo".

Abg è una società globale che si occupa dello sviluppo di brand, marketing e intrattenimento ed è proprietaria da sempre del marchio Elvis Presley.

Articoli correlati