skin

Angry Birds salva i posti di lavoro in Canada e Usa

02 settembre 2015 - 08:38

Nonostante 50 milioni di app scaricate la Rovio, azienda di giochi mobile e di animazione, ristrutturerà la società e prevede 260 esuberi.  

Scritto da Cesare Antonini
Angry Birds salva i posti di lavoro in Canada e Usa

 

Gli uccelli arrabbiati non risparmiano i licenziamenti alla Rovio Entertainment ma quelli che lavorano per la app dai record di download non perderanno il posto di lavoro: "Nonostante l'ottimo rendimento di questo anno in particolare con il lancio di Angry Birds 2 che ha prodotto niente di meno che 50 milioni di download dell'app, si rende necessaria uan ristrutturazione dell'azienda e una riorganizzazione interna".
Che tradotto vuol dire, ben 260 esuberi con una trattativa da avviare con i dipendenti che non sarà assolutamente facile.

I negoziati si applicano a tutta l'organizzazione esclusi coloro che lavorano alla produzione di Angry Birds in Usa e in Canada.
"Sono necessari cambiamenti fondamentali per garantire la continuità aziendale per la principale società di intrattenimento e di giochi da cellulare - ha affermato il Ceo di Rovio Pekka Rantala - è un decisione difficilissima. Ma è ovvio che una Rovio più snella e agile è necessaria un'operazione di questo tipo. Lavoreremo per sostenere comunque tutti i dipendenti in esubero cercando di condurre tutti attraverso questo cambiamento radicale".
L'obiettivo è quello di esplorare nuove opportunità di business. Rovio, in questi anni ha dimostrato di essere a suo agio proprio agendo verso questa direzione. "Come risultato abbiamo fatto tante cose ma forse troppe. Nella nostra condizione finanziaria dobbiamo concentrarci su dove siamo più esperti e dove riusciamo meglio. Ad esempio nella creazione di magnifiche esperienze di gioco, nella produzione di film d'animazione".

Articoli correlati