skin
Menu

Casino social, un giro d’affari da 2,7 miliardi di dollari in Usa

16 settembre 2014 - 10:16

L'analista di gioco Adam Krejcik di Eilers Research valuta che il fenomeno in espansione dei casinò social negli Stati Uniti raggiungerà i 2,7 miliardi di dollari di entrate quest'anno. È un mucchio di gettoni da gioco virtuali!

Scritto da Michela Carboni

 

E GLI OPERATORI SI AFFFRETTANO A ENTRARE NEL BUSINESS - L'attività di crescita è una ragione per cui Station Casinos ha firmato con il sito di gioco social myVegas. L'operatore di casinò vede il gioco social come un modo per mantenere impegnati i propri clienti attuali quando sono lontani dai 17 casinò dell'area di Las Vegas della società introducendo il marchio ad un nuovo pubblico.

Il sito myVegas ha servito come braccio di gioco social per MGM Resorts International per più di due anni. Il sito ha più di 1 milione di utenti attivi al giorno, secondo una portavoce di PlayStudios di Burlingame, in California. PlayStudios è presieduta dall'ex presidente del Wynn Las Vegas Andrew Pascal.

Mgm Resorts consente ai clienti di riscattare i punti guadagnati giocando su myVegas per premi come buoni ristoranti, biglietti per spettacoli, pass per nightclub e pernottamenti gratuiti in molti dei 10 resort sulla Strip della società.

Station Casinos ha aderito al programma myVegas, offrendo ai clienti la possibilità di riscattare premi per offerte di ristoranti, opzioni di intrattenimento e pernottamenti al Red Rock Resort, Green Valley Ranch Resort and Palace Station.

Pascal ha dichiarato che i “premi nel mondo reale" che i giocatori di gioco social possono vincere su myVegas "ci distinguono da tutti gli altri giochi casuali là fuori".

Applicazioni di gioco social, come myVegas, sono scaricabili gratuitamente. I clienti possono acquistare gettoni di gioco virtuali - spesso per meno di 1 dollaro per migliaia di gettoni - per aumentare le loro possibilità ai vari premi. I regolamenti di gioco statali vietano che i premi non siano legati ai casinò.

Krejcik ha dichiarato che Eilers Research elenca PlayStudios come l'ottavo più grande editore di giochi di casinò social in tutto il mondo con un run-rate per ottenere più di 60 milioni di dollari in entrate lorde di quest'anno. Le entrate provengono dai clienti che acquistano gettoni.

IL COMMENTO DI KREJCIK - "Sono anche una delle società di gioco social in più rapida crescita che seguiamo con entrate in crescita di più del 300 per cento anno su anno, e vediamo un ulteriore spazio per la crescita data la nostra previsione", ha dichiarato Krejcik.

Nessuno ha dovuto spiegare i benefici del gioco social al Vice Presidente Senior Staci Alonso di Station casinos.

Prima di entrare nell'operatore di casinò, Alonso è stato dirigente senior marketing per International Game Technology quando la società ha acquistato il gigante del gioco social DoubleDown Casino. Inizialmente stroncato dagli analisti, l'acquisto da 500 milioni di dollari è diventato una fonte di guadagno per il costruttore di slot machine.

Alonso ha dichiarato che un rapporto di lunga data tra Pascal e il presidente di Station casinos Steve Cavallaro ha contribuito a mandare avanti l'affare. Ma la società è stata anche colpita dai risultati che myVegas ha dimostrato con le proprietà di MGM Resorts.

"Abbiamo venduto tutte le nostre offerte per la colazione per la Feast (buffet) e diversi pernottamenti per il giorno di apertura", ha detto Alonso del programma, che ha lanciato all'inizio del mese.

"La nostra priorità principale è stata quella di utilizzare questa opportunità e la piattaforma per introdurre il marchio Station Casinos agli ospiti regionali", ha affermato.

Articoli correlati