skin

In quarantena Facebook spinge i suoi tournament nella sezione gaming

10 aprile 2020 - 14:54

Facebook prova a lanciare in maniera definitiva la sua piattaforma di gioco con l'ambizione di diventare un vero hub social gaming. 

Scritto da Gt

Accanto allo streaming, il mercato dei social games  ha subito un'improvvisa ondata di attività e vendite grazie alle persone rinchiuse in casa per rispettare i vari lockdown da Covid-19. Ma contrariamente agli stereotipi, molti giocatori hanno inclinazioni social, a volte anche una tendenza competitiva.  Il mondo degli eSports non è l'unico modo in cui i giocatori possono mettere le loro abilità l'uno contro l'altro e Facebook si sta introducendo di nuovo nel mix con i tornei di accesso anticipato di Facebook Gaming che il social network vuole promuovere nello spirito di "competizione amichevole".

Non ha avuto ancora un grosso sviluppo ma Facebook ha la sua piattaforma di social gaming che aspira a diventare un hub includendo anche competizioni in live streaming sulla base del modello di Twitch. La maggior parte degli hub sociali cresce e prospera in un'atmosfera di pace e armonia, ma i giochi spesso si legano in modo altrettanto forte alla concorrenza.

Questo è il tipo di interazione sociale che Facebook sta ora cercando di spingere attraverso i tornei. In breve, è praticamente un modo per organizzare e partecipare a concorsi virtuali che possono assumere molte forme a seconda del gioco. Può essere un semplice formato a doppia eliminazione o un round robin. Possono esserci parentesi e classifiche e "tutto il resto".

Ciò che rende unici i tornei di gioco di Facebook è in realtà è la sua ampiezza e integrazione con la funzione principale di Facebook Gaming. Copre qualsiasi cosa, dai semplici tornei casuali agli enormi show degli eSport. I creatori di giochi di Facebook possono vivere tornei in streaming e anche raccogliere fondi per beneficenza allo stesso tempo.

Articoli correlati